J. Lo. & Affleck: sullo schermo è flop

J. Lo. & Affleck: sullo schermo è flop CLAMOROSO BUCO AL BOTTEGHINO PER IL FILM INTERPRETATO DAI DUE DIVI J. Lo. & Affleck: sullo schermo è flop Per «Gigli» 3,8 milioni di dollari; 34,3 per «American Wedding» WASHINGTON Tonfo non solo di critica, ma anche di pubblico per il nuovo film che ha fatto nascere l'amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Nonostante la presenza della coppia più chiacchierata del momento, «Gigli» ha fatto flop al botteghino. Se «American Wedding», il secondo sequel della serie iniziata con «American Pie», è andato a nozze vendendo biglietti per 34,3 milioni di dollari, l'ultima fatica della coppia Lopez-Affleck si è piazzata al capo estremo della classifica, dividendo il settimo posto con «Finding Nemo», che pure si trova tra i top ten da diverse settimane. Al suo esordio nelle sale, «Gigli» non è riuscito a superare il tetto di 3,8 milioni di dollari. Ancora una volta, dunque, si conclude in un disastro il tentaMvo di fare coppia anche sullo schermo da parte di due star hollywoodiane felicemente, almeno per ora, unite nella vita. Niente di nuovo, del resto. Non erano andate molto meglio le cose per Madonna diretta dal marito Guy Ritchie nel remake di «Travolti da un insolito destino» o per Melanie Griffith e Antonio Banderas in «Two Mudi». E neppure i due superbelli Nicole Kidman e Tom Cruise, nonostante alcune scene bollenti e la regia di niente meno che Stanley Kubrick, avevano del tutto convinto in «Eyes Wide Shut». «Gigli» racconta di un gangster del tutto inetto (Ben Affleck) che si ritrova addosso come supervisore una donna tremendamente dura (J. Lo.) e con preferenze sessuali per il suo stesso sesso. Un film, certo, ma con trama in qualche modo premonitrice di guai. L'uscita nei cinema è stata più volte rinviata, il che normalmente significa problemi, lo stesso titolo è passio attraverso varie metamorfosi. E pochi giorni dopo il primo impatto con il pubblico, i commenti di chi lo ha visto andavano da «disastroso» a «è talmete assurdo che finisce per essere quasi divertente». L'affascinante Jennifer era stata messa in guardia, dal rischio-coppia, ma fiducia in se stessa e amore per il fidanzatino l'aveva resa spavalda. «Ben e io, durante le riprese, eravamo soltanto amici. Spero che sullo schermo la gente ci veda solo come due attori impegnati in un film divertente e intelligente. Un film molto diverso da tutti questi altri pieni di esplosioni e inseguimenti, sulla relazione tra uomini e donne». Nonché fra donne e donne, visto il personaggio interpretato da J. Lo. nel fihn. Comunque qualche cosa non ha funzionato neanche questa volta: la legge della coppia nella vita che non funziona sullo schermo ha inesorabilmente colpito ancora. [s. n.] Ancora una conferma della regola secondo cui coppie di star felicemente unite nella vita rischiano grosso quando lavorano insieme sullo schermo Con «Gigli» Jennifer Lopez non ha ripetuto il successo dei suoi ultimi film

Luoghi citati: Washington