Dotta s'impone su Scìorella e balza al comando di Romano Sirotto

Dotta s'impone su Scìorella e balza al comando BELLANTI E MOLINARI (CHE STASERA SI SFIDANO AL MERMET DI ALBA) POSSONO AVVICINARSI AL VERTICE Dotta s'impone su Scìorella e balza al comando Il campione d'Italia battuto per la seconda volta in otto giorni dopo oltre 3 ore Romano Sirotto CUNEO Flavio Dotta e la sua Conad-\2L Carni hanno espugnato per la seconda volta consecutiva in otto giomi il campo di Monticello d'Alba e balza al comando del girone della serie A di pallapugno. Stavolta, con Sciorella in campo recuperato dopo l'infortunio di venerdì, ci sono volute 3 ore e mezza di duri scambi per avere ragione della formazione campione d'Italia. Battendo costantemente la palla contro il muro per costringere Sciorella a ricacciare al salto. Dotta ha retto bene il confronto pur andando in svantaggio 6-4. Con la vittoria che vale 2 punti, la gara era molto sentita dalle due squadre. Dotta ha rimontato fino all'8-7 quando, in una fase contestata dai padroni di casa, il terzino Tamagno è stato espulso (salterà la gara di giovedì) dall'arbitro Marco Gili, e i Tricolori hanno continuato in tre. Gli imperiesi sono arrivati sul 10-8 e poi raggiunti dalla rabbia dei monticellesi in inferirorità numerica. Questi ultimi hanno avuto anche l'occasione di chiudere a proprio favore l'incontro, ma hanno ceduto le armi agh avversari. Del passo falso dei campioni d'Italia e di una classifica che si accorcia molto, ne possono approfittare stasera Bollanti e compagni che al Mermet, ore 21, ospiteranno la squadra di Molinari. Nel gruppo B, a Madonna del Pasco nel Monregalese, la Bcc Pianfei e Rocca de' Baldi di Bessone ha battuto la Torronalba per 11-3. Il divario tra le due squadre è stato subito netto e Bessone ha reso inutile l'alternarsi in battuta di Gianpaolo e di Cristian Giribaldi, cosa che nel recupero di lunedì scorso aveva favorito i canalesi che hanno acquisito un importante punto ai fini dell'economia della stagione. La squadra monregalese ha così raggiunto Ceva (Isoardi), al palo dopo il ritiro dal campionato della Pro Spigno. A Pieve di Teco, però, in una partita a senso unico, la squadra di Papone ha regolato facilmente 11-4 (8-2) la Olio Isnardi di Trincheri - in cui ha giocato decisamente sottotono il centrale Lanza - e si è portato al comando del girone. Questa sconfitta nel derby da parte dei liguri fa ben sperare per la formazione canalese che deve fare gioco su di loro per la salvezza. Intanto, oggi alle 16 a Margarita (Cuneo) si gioca il «memorial Daniele Riva» con una mista Trincheri-Voglino contro Bessone-Ghione. Mentre il gruppo B giocherà nel prossimo weekend, il gruppo A avrà due turni di campionato. Prossimi turni. Gruppo A: mercoledì 6 agosto, ore 21, a Cuneo, Danna-Bellanti; a Dolcedo, Dotta-Corino; giovedì 7, ore 21, a Ricca, Molinari-Sciorella; domenica 10 agosto, ore 21, a Dolcedo, Dotta-Molinari e a Monticello d'Alba, SciorellaDanna; lunedì 11, ore 21, ad Alba, Bellanti-Corino. Gruppo B: venerdì 8 agosto, ore 21, a Canale, Gianpaolo-Papone; sabato 9, ore 21, a Imperia, Trincheri-Isoardi. Riposa Bessone. Flavio Dotta, capitano della Conad 21 Carni, torna grande protagonista In A 8 ; . ; .