Valenzana col Trino fa giocare Guidoni

Valenzana col Trino fa giocare Guidoni L'EX PUNTA DEL COSENZA SI ALLENA CON GLI ORAFI Valenzana col Trino fa giocare Guidoni ARONA La Valenzana di Gigi Abbate e Francesco Bugilo, nuovo allenatore giunto dalla toscana Aglianese, hanno affrontato ad Arona la terza amichevole stagionale. Dopo il 9-0 della prima sgambata, Lauria e compagni avevano incontrato in settimana i sardi dell'Arzachena imponendosi per 4-2 (reti di Lauria, Sala, Mercuri e Bello) e ieri hanno proseguito nella loro escalation misurandosi, sempre ad Arona, con il Trino di Enrico Bertolas, squadra del girone A di serie D, che aveva concluso il proprio campionato in 1 la piazza. Anche per i vercellesi c'è una squadra nuova di zecca, visto che la formazione messa in campo nel primo tempo presentava i soli Rindone, Canonico, Rotunno e Bisesi, oltre all'intramontabile «girovago» Di Bartolo. La partita è terminata a reti bianche, ma bisogna anche dire che nessuna delle due formazioni ha premuto più di tanto sull'acceleratore, cercando piuttosto la non sempre facile intesa tra i nuovi reparti. Al 10' del primo tempo Lauria è dovuto uscire per un colpo al costato rimediato in un casuale contrasto: niente di grave. La Valenzana, che resterà sul lago Maggiore, al «Concorde», fino a sabato 9 agosto, ha presentato il suo ultimo acquisto, il difensore Jonatha Pazzi, prelevato dal Lanciano. Ma ora Abbate sta cercando il colpaccio con Stefano Guidoni (' 71), già in forza a Sparta e Novara e poi a Solbiatese, Monza, Perugia, Palermo e Cosenza. Guidoni si sta allenando con la Valenzana, e Abbate sospira: «Forse è un sogno proibito, ma intanto è con noi». Pare che anche il Novara ci stia facendo un pensierino. Guidoni è pure sceso in campo nella ripresa, ovviamente polarizzando le generali attenzioni. Interrogato sul suo immediato futuro, il giocatore ha risposto con una battuta: «Questo ritiro sul lago Maggiore mi sta rigenerando». Mercoledì 6, sempre ad Arona, alle 17, amichevole con la Cossatese. [s. botti