Incontrada «Mi sento perfetta Der la parte»

Incontrada «Mi sento perfetta Der la parte» Incontrada «Mi sento perfetta Der la parte» Vanessa Incontrada E' passata dalla pubblicità alla passerella di Cannes e ora le hanno cucito addosso un programma su misura per farla diventare il volto di Sky. Padre romano e madre di Barcellona, appartiene alla nuova generazione M (da multietnico), 25 anni e un film («Il cuore altrove» di Pupi Avati) che l'ha tolta da un mondo di spot e programmi di moda per trasformarla in attrice. Già voglia di tornare in televisione? «Parlo di cinema con un format concentrato e divertente. "Sky Lounge" introduce i grandi film, accompagna il pubblico dentro al palinsesto, segnala le novità e dà maggiori dettagli sugli attori protagonisti. E' un modo per evitare che lo spettatore si perda nell'offerta. Insomma è come dare due dritte». . Non è un ruolo un po' da valletta per una che ha preso applausi sulla Croisette? «Affatto. Non sto lì a leggere un testo precotto. Ci lavoro su questo programma, sono io che scelgo gli argomenti da approfondire, trovo le curiosità e le chicche. Non sono una speaker. Mi occupo di cinema su una radio privata, faccio l'attrice nella vita e divoro i film. Sono perfetta per la parte». Perfetta anche per essere la faccia di questa tv? «Questo non lo so, so che l'idea di avere un ruolo creativo mi ha convinto subito ad accettare. Non so un gran che di satellite, troppo poco tempo per sfruttarlo, ma so che l'altra tv attualmente non mi piace». Mentre questa sì? «Questa mi convince. Almeno al momento non mi pare ci sia da perdere tempo a decidere. Io quest'offerta l'ho presa al volo, le altre no. Finirà che poi la guarderò pochissimo e che non mi riguarderò quasi mai». Strano, visto che l'immagine è lei. «Mi sento di consigliarla. Sono in sintonia con il suo spirito. E' abbastanza». [g. z.] Vanessa Incontrada

Persone citate: Incontrada, Pupi Avati, Vanessa Incontrada

Luoghi citati: Barcellona, Cannes