Fadiga ha un virus Moratti lo curerà di N. Sor.

Fadiga ha un virus Moratti lo curerà INTER, 2-0 ALLO STOCCARDA: IN GOL MARTINS E VIERI Fadiga ha un virus Moratti lo curerà MILANO L'Inter va. Nel primo test importante, la banda Cuper ha superato per 2 a 0 lo Stoccarda. Un gol per tempo: prima Martins, poi Vieri su rigore. Al contrario di Milan e Juve, che si affronteranno domenica a New York per la Supercoppa, e della Lazio, che il 13 agosto dovrà affrontare il Benfica nei preliminari di Champions League, i nerazzurri non hanno impegni fino a inizio campionato. L'amichevole contro i tedeschi è dunque servita a misurare lo stato di forma e a dare indicazioni importanti al tecnico argentino. Pare risolto, intanto, il caso Fadiga: il giocatore non può essere tesserato, ma resta per curarsi. Dieci giorni di accertamenti ed esami in varie cliniche d'Europa hanno evidenziato che il laterale senegalese prelevato dall'Auxerre soffre di una infezione virale che gli provoca l'aritmia cardiaca che ha costretto l'Istituto di medicina dello sport a rifiutare il suo tesseramento. Ma la possibilità evidenziata dai consulenti interisti che il giocatore possa guarire in due-tre mesi ha permesso al presidente Moratti, abituato a queste scelte «umane» come ha già fatto con Kanu e West, di perfezionare il suo acquisto e farlo curare a sue spese: «Per noi il giocatore è la parte centrale del discorso anche se non è tesserabile. Tutto ilresto viene dopo». Prosegue la trattativa di Dalmat con il Middlesbrough per la sua cessione in comproprietà, mentre i dirigenti interisti stanno convincendo il neocampione d'Europa Under 19 Potenza ad accettare l'ingaggio propostogli dal Chievo, a cui è stato ceduto in prestito, e trattano con la società veneta il prestito del difensore Danna per il giovane terzino Pasquale. Altre pillole di mercato. Il Siena ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Chiesa, svincolato dalla Lazio. Il Brescia sta trattando l'ingaggio del portiere Guardalben, scartato dall'Arsenal dopo un periodo di prova per fare spazio al tedesco Lehmarm. L'Empoh, ormai rassegnato a fare a meno dello juventino Olivera, si è rivolto alla Roma per avere in prestito il giovane trequartista D'Agostino. L'Ancona tratta il centrocampista Edusei col Cosenza e l'attaccante albanese Tare col Brescia. Offerta russa per Corrado Grabbi: l'attaccante ceduto due anni fa dalla Ternana per 11 miliardi di lire al Blackbum, ha ricevuto un'offerta dalla Torpedo Mosca. [n. sor.]