Savona: riecco Grenno

Savona: riecco Grenno IN CASO DI OK DELL'INDUSTRIALE ROBERTI SI PROFILA UN CLAMOROSO RITORNO Savona: riecco Grenno L'ex presidente al fianco di Piro? Roberto Baglietto SAVONA Estate, tempo di «rumors». Non sfugge alla regola il Savona calcio: da settimane l'entourage del presidente Piro è al lavoro per cercare di dare alla società (e al suo numero uno) un consiglio di amministrazione di qualità, capace di supportare al meglio un Piro che, dopo 4 anni di regno, ha detto chiaro - e dimostrato - di aver assoluto bisogno della «città». Se da un lato l'infaticabile Roberto Di Cursi, tra un bilancio e un meeting, tesse la tela, da un altro è U vicepresidente Renato Alluto - autentico trait d'union tra i savonesi e Piro - a cercare interlocutori. E sta per profilarsi, auspice proprio il «dottore», un clamoroso ritomo. Enzo Grenno, per nove anni presidente biancoblù, l'uomo che salvò il Savona dalla sparizione, starebbe per rientrare in società. Era già stato contattato prima della scorsa stagione, magari per un incarico nel settore giovanile, ma aveva glissato. Ora l'operazione ha maggiori chance di andare in porto: Grenno è legato da una solida amicizia a Roberti, industriale genovese del caffè ed ex presidente della Sestrese. Se jjuest'ultimo entrerà nel Savona, lo farà anche Gretmo, anche se non si può escludere un ok al di là della disponibilità o meno di Roberti. Tra l'altro, l'ex patron biancoblù non solo è in buoni rapporti con Piro, ma anche con tutto il suo entourage a cominciare da quel Vittorio Panucci che fu il primo allenatore del Savona nell'era-Grenno. Grenno per il momento si trincera dietro a un «no comment», ma il sorriso con cui accoglie la domanda è significativo. Non molto tempo fa avrebbe indicato col dito la tempia, come a dire: siete matti? Certo, molto è legato a Roberti. A precisa richiesta riguardo all'imprenditore genovese, pochi giorni fa Piro se l'è cavata con una battuta: «Mah, abbiamo preso insieme... un caffè». Roberti tra l'altro è uomo di calcio. A parte la Sestrese, è stato a lungo anche nel settore giovanile del Genoa. A questo proposito, un'altra voce interessante lega Roberti e Grenno: la stima verso Michele Sbravati (che era al Genoa come giocatore quando Roberti vi militava come dirigente). In caso di ingresso nel Savona, in coppia o singolarmente, è molto probabile che consiglino a Piro di riprendere in società, ma con un incarico legato alla prima squadra, l'ex responsabile del settore giovanile biancoblù. Sull'argomento, valga per tutti la battuta di Grenno: «Sbravati? L'avessi avuto io, ai miei tempi, come dirigente...». Grenno ha guidato il Savona per 9 anni

Luoghi citati: Savona