Un Vado da corsa

Un Vado da corsa STA PER PARTIRE L'ERA-MANGO, MANCA UNA PUNTA Un Vado da corsa Domani via agli aHenamenti Ennio Fornasieri VADO LIGURE Il Vado ha cambiato tanto, una squadra in pratica rifatta anche per andare incontro ad una politica gestionale sui costi che non ripeta più gli errori dello scorso campionato. Troppo esose le richieste pecuniarie di certi giocatori perchè venissero accettate dalla società rossoblu. Visto anche il rendimento in campo, dispiace solo aver perso Ferragina passato al Monopoli (si dice per 60mila euro...), Prunecchi che ha trovato un accordo con la Loanesi e Cappanera che nonostante non abbia giocato ai suoi livelli anche per problemi fisici, poteva essere uno dei cardini sui quali poggiare la difesa. Anche lui ha firmato per la Loanesi. Per il resto è meglio stendere un velo pietoso e dire che ben venga questo ricambio. L'ultimo partente in ordine di tempo è stato Cosenza che non ha trovato una soluzione economica ed adeguata alle casse vadesi. Il nuovo tecnico Salvatore Mango ha fortemente voluto e richiesto i centrocampisti Fabio Giannasi, già con lui alla Castellettese e Davide Di Terlizi della Valenzana che si uniscono al colpaccio di Roberto lannolo dall'Imperia. «Tre giocatori sui quali puntalleare la squadra che giocherà il prossimo campionato in serie D, ai quali mi preme aggiungere una sicurezza come Cancellara tra i pali», ha detto il mister genovese. Piuttosto c'è da ancora da chiudere il cerchio per far lavorare Mango con tutta la rosa al completo. All'appello mancano ancora due pedine di esperienza: una da inserire al centro della difesa e l'altra in attacco che sappia non far rimpiangere l'addio di Ferragina. Su questo versante il presidente Ciarlo si è detto ottimista, affinchè questi due rinforzi arrivino entro il 29 luglio. Giorno in cui il Vado si troverà al «Chittolina» per cominciare la fase di preparazione. Uno dei nodi da sciogliere è anche quello legato alla permanenza o meno del difensore Coghe. Il giocatoree ha fatto una richiesta monetaria che il Vado non condivide, al punto che è stato messo sul mercato dei trasferimenti. Coghe potrebbe andar via, anche se i vertici rossoblu sembrano speranzosi affinchè rimanga ed il tutto possa essere ricompattato. Ancora Mango: «Stiamo lavorando con tranquillità in attesa che arrivi il giorno del ritiro per poter plasmare questo gruppo. Ci sono molti giovani, è vero, ma sono convinto che serve solo il lavoro e fare poche chiacchiere. tanto meno le solite dichiarazioni sugli obiettivi da porsi». Chi conosce bene questo allenatore sa bene che è uno che pretende molto dai giocatori, soprattutto attenzione massimale durante gli allenamenti. Fuori dal campo disponbile con tutti, un carattere ottimista che gli ha permesso di ottenere due salvezza quasi impossbili con Sestrese e Castellettese. Ma sul rettangolo verde si trasforma. Lo ha confermato anche Fabio Giannasi che lo ha avuto dieci mesi in Piemonte. Chi crede di battere la fiacca è già avvisato. I d.s. Seghezza e il tecnico Mango: il nuovo Vado riparte dall'allenatore genovese

Luoghi citati: Cancellara, Cosenza, Imperia, Mango, Piemonte, Vado Ligure