E' morto il titolare dell' «Haiti»

E' morto il titolare dell' «Haiti» VENERDÌ' MATTINA SI ERA SCONTRATO IN MOTO CON UN'UTILITARIA E' morto il titolare dell' «Haiti» Il barista era rimasto vittima di un incidente SAVONA E' morto ieri pomeriggio al san martino di Genova dove era riviverato da venerdì mattina Franco Ventura, 39 anni, titolare del bar Haiti di piazza Sisto IV. BItava con la sua compagna Laura in via Manzoni ad Albisola Superiore. L'incidente si era verificato all'altezza delle Funivie. Secondo una prima ricostruzione. Ventura, che viaggiava su uno scooter, stava dirigendosi verso Savona (erano le 6,30 e andava ad aprire il bar); dalla direzione opposta è sopraggiunta una Fiat 600, condotta da una quarantenne savonese. Per cause ancora in via di accertamento, la donna ha perso il controllo dell'utilitaria, che ha invaso la corsia opposta ed è andata a cozzare contro lo scooter dell'esercente. L'urto è stato tremendo. Ventura, che indossava comunque il casco, ha riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale. E' stato soccorso con l'automedicale, quindi trasportato dal San Paolo al San Martino con l'elicottero dei vigili del fuoco. Una corsa contro il tempo; è necessario drenare l'emorragia al più presto, per eliminare una fonte di schiacciamento che - diversamente può causare danni irreparabili al cervello. Ventura, mantenuto in coma vigile, ricoverato in Rianimazione del pronto soccorso del nosocomio genovese, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Nonostante i disperati tentivi dei medici, che lo mantenevano in coma, vigili. Ventura è morto ieri pomeriggio. Sono in corso indagini da parte dei vigili urbani di Savona per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. Sarà sentita la conducente della Fiat 600 e quindi valutata la sua posizione, sotto il jrofilo della responsabilità sul'accaduto. Franco Ventura era molto conosciuto. Per anni aveva gestito il bar del San Paolo. Da anni si batterva per rendere più vivace e vivo il centro di Savon, in particolare Piazza Sisto. Un particolare agghiacciante: Luca Ventura alcune settimane fa era rimasto coinvolto in un altro con una moto di grossa cilindrata; non si era fatto nulla di grave, ma si era spaventato, tanto che agli amici aveva detto che non l'avrebbe più usata e che avrebbe ripiegato sullo scooter. Franco Ventura, aveva 39 anni

Persone citate: Franco Ventura, Luca Ventura, Savon, Ventura

Luoghi citati: Albisola Superiore, Genova, Haiti, San Paolo, Savona