Il principe fuori strada al rally

Il principe fuori strada al rally ILLESO L'EREDE SAVOIA Il principe fuori strada al rally POTENZA Il principe-Emanuele Filiberto di Savoia è uscito ieri di strada, a bordo di una Mitsubishi Pajero diesel, durante la prima prova speciale del rally di Puglia e Lucania in località «Palmenti» di Pignola, in provincia di Potenza. Fortunatamente, il principe che come il padre ha la passione delle gare, ma non ha riportato nessuna ferita, come anche il navigatore che lo accompagnava Rudy Briani. «In una curva ha raccontato lo stesso Emanuele Filiberto al termine della gara - l'auto è andata diritto e si è capovolta». In un tornante stretto, infatti, il principe ha fatto manovra e quasi da fermo non ha visto un piccolo dosso sul quale la sua vettura si è sbilanciata finendo sul tetto. Nessuna conseguenza per l'equipaggio, che una volta rimessa dritta la vettura con l'aiuto di un trattore è ripartito, anche se con un tempo superiore rispetto a quello imposto dalla direzione gara. Nonostante i notevoh danni subiti dall'autovettura, Emanuele Filiberto ha deciso di proseguire la gara valevole per il Campionato nazionale «Toutterrain». La partecipazione dell'erede di Casa Savoia aveva suscitato molta curiosità tra i potentini ed anche tra i partecipanti alla manifestazione. Al momento della partenza, il pubblico aveva applaudito a lungo il principe. [r.cri.]

Persone citate: Emanuele Filiberto, Rudy Briani

Luoghi citati: Lucania, Pignola, Potenza, Puglia, Savoia