Muore in moto sull'Aurelia nello scontro con un' auto

Muore in moto sull'Aurelia nello scontro con un' auto LA VITTIMA 31 ANNI, ERA RESIDENTE A MONCAUERI Muore in moto sull'Aurelia nello scontro con un' auto CERIALE Incidente mortale ieri sull'Aurelia poco prima di mezzogiorno. La vittima è Alessio Chiappino, 31 anni, residente a Moncalieri. Guidava una Yamaha 600 e stava percorrendo l'Aurelia in direzione di Borghetto Santo Spirito. Il centauro si è scontrato con una Opel Astra condotta da Domenico Riccardi, 74 anni, di Cercola (Napoli). L'auto stava facendo inversione di marcia dal passaggio a livello, all'altezza dell'Hotel Torelli, in direzione di Celiale. Riccardi è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha un trauma cranico, un leggero trauma toracico ed è in osservazione. L'uomo ha una prognosi di 15 giorni. L'incidente è avvenuto alle 11,50. Chiappino, a bordo della sua Yamaha 600, stava dirigendosi verso Borghetto quando, d'improvviso, a pochi metri da lui è comparsa la sagoma della Opel Astra che stava eseguendo l'inversione di marcia. Riccardi infatti, attraversato il passaggio a livello, si è immesso sull'Aurelia: voleva andare a Ceriale, nonostante il divieto, e non si è accorto del sopraggiungere della moto. L'urto è stato violento: Chiappino, è stato sbalzato dalla moto, ha sfondato il parabrezza della Opel e ha rotolato per alcuni metri, finendo sulla strada privo di sensi. Pochi minuti dopo.un'autolettiga lo ha portato all'ospedale Santa Corona, dove però Chiappino è giunto senza vita. Ricardi è stato caricato sull'ambulanza della Croce Rossa di Ceriale. Pare che sia Chiappino che Riccardi fossero in vacanza in Riviera. Lo sbocco sull'Aurelia, dal passaggio a livello, noto per la sua pericolosità, è al centro di un progetto di rifacimento che prevede la costruzione di una rotonda, [r. sr.l

Luoghi citati: Borghetto, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Moncalieri, Moncaueri, Napoli, Pietra Ligure