Due fuoristrada a Corio per la protezione civile di A. Con.

Due fuoristrada a Corio per la protezione civile GRAZIE A SPECCHIO DEI TEMPI E TG5-MEDIASET Due fuoristrada a Corio per la protezione civile CORIO Corio festeggia stasera alle 19, nel corso di una cerimonia in Piazza Caduti, la riqualificazione del centro storico e l'ingresso in servizio dei fiammanti mezzi della protezione civile, acquistati con il contributo del Comitato «Un aiuto per la gente del Nord Ovest» di cui fanno parte la Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi ed il Tg5-Mediaset. Si tratta di due fuoristrada Toyota a doppia cabina, trazione 4x4, dotati entrambi di carrelli con tutti gh accessori per compiere ogni tipo di intervento, diurno e notturno, compresa una torre faro ed un generatore di corrente. La consegna dei mezzi alle squadre di protezione civile di Corio centro e di Benne (che è la più grande frazione del comune canavesano) avverrà contestualmente all'inaugurazione della nuova pavimentazione del centro storico: «L'intervento di riqualificazione urbano, realizzato in buona parte con contributi della Regioni, è stato compiuto spiega il sindaco, architetto Laura Monaco - sia attraverso il rifacimento del fondo delle strade, che è ora ispirato a quello originale, con le mere" in pietra sui lati e l'acciottolato-scolo delle acque posto centralmente. E sia con il ripristino deUe facciate originah dei negozi del centro. Proprio per questo i commercianti hanno ricevuto un contributo». Per l'assessore al Bilancio, Carlo Altana, i nuovi mezzi di protezione civile saranno preziosissimi: «Non dobbiamo dimenticare che Corio, con le sue strade, le sue frazioni ed i suoi boschi, deve spesso fare i conti con frane o con i classici incendi boschivi. Le attrezzature di cui oggi disponiamo consentiranno interventi più rapidi, sia in aiuto alla popolazione sia per un sollecito ripristino della viabilità e dei servizi». [a. con.]

Persone citate: Carlo Altana, Corio, Laura Monaco

Luoghi citati: Corio