Camionista penalizzato di 24 punti sulla patente

Camionista penalizzato di 24 punti sulla patente PER UNA SERIE DI INFRAZIONI SULL'AUTOFREJUS Camionista penalizzato di 24 punti sulla patente Un camionista milanese è stato il primo ad avere la patente ritirata sull'autostrada del Frejus con una penalità di ventiquattro punti. Il conducente del tir ha collezionato una serie di contravvenzioni, che spaziano dalla guida in stato di ebbrezza, mancanza delle pause previste, tempi massimi di guida e eccesso ài velocità. L'autoarticolato di proprietà di una ditta di Giussano in provincia di Milano era condotto da W. B. 48 anni, residente nell'hinterland milanese stava procedendo da Borgone in direzione di Rivoli. La guida allegra con percorsi a zig zag ha indotto alcuni automobilisti a telefonare alla sede della polizia stradale di Susa. Quando il mezzo è giunto al casello di Avigliana gh agenti lo stavano attendendo con retilometro. Conducente e ditta dovranno pagare oltre trecento euro di ammende, ma l'autista rimarrà senza patente per un anno. Altri due automobilisti, uno di Avigliana e l'altro di Torino hanno avuto la patente ritirata per guida in stato di ebrezza. Proseguono senza sosta i controlli della Polstrada del Chivassese contro le stragi del sabato sera. Tra le 2 e le 5 di domenica 20 sulla statale 26 della Valle d'Aosta, nel territorio di San Bernardo d'Ivrea, l'etilometro delle pattuglie del distaccamento di Chivasso coordinate dal comandante Armando Italiano, ha castigato quattro automobilisti che probabilmente avevano alzato un po' troppo il gomito. Infatti per tutti il controllo è risultato positivo. Automaticamente è stata ritirata la patente a tutti e quattro gh automobilisti sono stati denunciati alla magistratura per guida in stato di ebrezza. Si tratta di Massimo F., 38 anni, di Caluso, al volante di una Audi A 6 (gh sono stati decurtati 10 punti sulla patente), Andrea E.S., 52 anni, di Pavone, che guidava una Ford Fiesta ( 10 punti), Mocef C, 30 anni, di Ivrea, al volante di una Fiat Panda (20 punti) e Federico F., 28 anni, di Roma, al volante di una BMW 318 (10 punti). Adesso tutte le patenti ritirate veiranno trasmesse alla Prefettura che deciderà il periodo di sospensione.

Persone citate: Andrea E.s., Armando Italiano, Federico F.