L'idea di Baggjo, tornare a Firenze

L'idea di Baggjo, tornare a Firenze DELUSO DAL RIDIMENSIONAMENTO DEL BRESCIA MEDITA DI ACCETTARE L'OFFERTA DI DELLA VALLE L'idea di Baggjo, tornare a Firenze Matarrese ammette: «L'inizio dei campionati potrebbe slittare» Nino Sorniani MILANO Settimana di fuoco per il calcio. Domani si riunisce l'assemblea dei presidenti a Milano per l'esame del caso Catania e dare il proprio parere al consiglio federale che si ritrova a Roma il giorno successivo e già si prospetta l'ipotesi di uno sbttamento dell'inizio dei prossimi campionati di serie A e B, fissati per il 30 agosto. A dare l'allarme il vicepresidente della Lega Antonio Matarrese : «Come è già accaduto lo scorso anno. I recenti episodi potrebbero far slittare nuovamente l'inizio dei tornei perché è molto difficile che tutto venga risolto in pochi giorni», in tempo per varare i calendari fissati pei' fine lugbo. D caso Catania ha provocato una ripercussione negativa anche sul varo della tv della lega «Gioco calcio» che doveva partire con il prossimo campionato per fare concorrenza a Sky Itaba: molti investitori sono spaventati e hanno rinviato o addirittura ritirato la loro adesione alla costituzione del nuovo capitale. Mentre sarà quasi impossibile varare la nuova normativa per l'introduzione dei play-out tra A e B e dei play-off e play-out nel campionato cadetto. Settimana molto difficile anche per l'Inter. Moratti deve trovare il sostituto di Fadiga che non otterrà il nulla osta dab'Istituto di medicina dello sport per l'aritmia cardiaca riscontrata dai medici, fl primo candidato alla sua successione resta il francese Rothen del Monaco che ieri ha confermato l'interessamento dell'Inter: «Ho saputo che c'è stato un contatto di Orlali con la mia società». Lui è d'accordo ma l'Inter vuole convincere il club francese a uno scambio e si sta cercando la contropartita giusta tra Gamarra e Dalmat. Intanto il direttore tecnico interista Branca ha deciso di multare il portiere Toldo che sabato nel ritiro in Alto Adige ha sollecitato da parte della società «regole chiare e rispettate da tutti per remare tutti nella stessa direzione, come fa la Juve». Una frase ritenuta dal dirigente «inopportuna e piena di contraddizioni, perché i giocatori non devono esprimere giudizi sulla società in quanto l'argomento non è di loro competenza». Ieri è toccato a Cannavaro aprire una nuova polemica, stavolta con Cuper, col quale non ha mai avuto ottimi rapporti, che aveva chiesto difensori alti: «Il problema non sono i centimetri. Ho sempre marcato attaccanti alti e non sono andato male. Il tecnico parla di altezza? Gh farò cambiare idea. La difesa deve essere sostenuta e aiutata da tutta la squadra a cominciare dalle punte che devono essere i primi difensori». Per Cannavaro resta sempre aperta la possibilità di essere ceduto al Real Madrid in cambio di Solari. Alle viste, poi, il caso-Conceicao. Il tornante portoghese arriva oggi a Milano ma l'Inter gh ha fatto sapere che non verrà aggregato alla squadra in ritiro: se lo gradisce potrà allenarsi alla Pinetina in attesa che trovi l'accordo economico col Porto, al quale è stato ceduto gratuitamente dall'Inter. Critico con il Brescia anche Roberto Saggio che sta effettuando la rieducazione al ginocchio destro appena operato per ripulire l'articolazione e che tramite il suo procuratore ha fatto sapere che la pesante opera di ridimensionamento in corso in queste settimane e la partenza di Mazzone hanno creato ima situazio- ne di incertezza che potrebbe convincerlo a lasciare la società. Escluso un trasferimento all'estero in Giappone o in Inghilterra, Baggio potrebbe finire la sua carriera alla Fiorentina, dove partì tanti anni fa. Il patron Dalla Valle ci sta pensando da tempo e questa potrebbe essere la volta buona. Problemi anche per il Siena per il centrocampista brasiliano Fernando Menegazzo, 22 anni, respinto ieri all'aeroporto della Malpensa perché sprovvisto il visto d'ingresso. Il Parma si è visto rifiutare dal Celta Vigo l'ingaggio dell'attaccante Milosevic perché gli esami medici hanno evidenziato gravi problemi al ginocchio destro. Settimana decisiva per il caso-Catania: domani riunione di Lega mercoledì l'atteso Consiglio Federale Polemiche all'Inter: la società multa Toldo Cannavaro alza la voce Roberto Saggio, classe '67

Luoghi citati: Catania, Giappone, Inghilterra, Madrid, Milano, Monaco, Roma