In serie B Pirero piega Leoni di R. P.

In serie B Pirero piega Leoni In serie B Pirero piega Leoni Vittoria d'esperienza dopo un avvio difficile CI ; la Spes costringe alla resa la Bormidese Nel campionato cadetto vittoria in trasferta per la Conad Imperiese di Marco Pirero. La compagine del presidente Ranise si è imposta per 11-8 ad Andora contro la Don Dagnino di Dehnis Leoni, la compagine di casa era partita alla grande e si è portata in vantaggio addirittura di quattro giocm (6-2). Poi è venuta fuori l'esperienza di Pirero, che pallone su pallone ha conquistato i punti necessari per vincere la sfida. Venerdì 25 luglio alle 21 nello sferisterio di Benevagienna la Don Dagnino se la vedrà contro la Senese, mentre domenica 27 alle 21 a Dolcedo la Conad Imperiese di Pirero sfiderà l'Albese di Giordano. Nel campionato di serie CI i riflettori erano puntati ieri sullo sferisterio di Bormida dove in programma c'era l'atteso derby savonese tra la Bormidese e la Spes Savona di Adriano Manfredi. Il successo è andato alla formazione del Savona per 11-4. I locali hanno presentato in battuta Matteo Levratto che ha sostituito Luca Core, fermo per infortunio (tendinite ad un braccio). L'incontro è stato equlibra- to nella prima parte conclusasi 6-4 in favore degli ospiti. Mercoledì sera alle 21 a Canale d'Alba i piemontesi ospitano la Bormidese, mentre venerdì sempre in notturna si gioca Conat Nervi-Pro Priero e Pro Paschese-Castiati Assicurazioni. Domenica alle 15 a Gottasecca si disputerà il derby Spes Savona-Taggese, mentre Pro Spigno-Hotel Royal è in programma sabato alle 21. Nel campionato Juniores torna alla vittoria la Don Dagnino Andora. La quadretta di Daniele Giordano, Simone Cavallo, Paolo Barra e Mattia Poggio, ha battuto per 9-1 il Bar Bar Cavour Pieve di Teco. La compagine imperiese ha patito l'assenza del capitano Luca Patrone, assente per infortunio. Successo anche per la Bormidese di Levratto. I bianco-azzurri si sono imposti per 9-1 contro la Sanstefanese. Assieme a Levratto hanno giocato Luca Navoni. Meteo Bonsignore e Simone Garolla. Mercoledì turno infrasettimanale con la Bormidese che ospita alle 18 sul proprio terreno la Merlese. [r. p.]

Luoghi citati: Andora, Bar Bar Cavour, Bormida, Dolcedo, Gottasecca, Pieve Di Teco, Savona