Nel burrone con la «jeep»

Nel burrone con la «jeep» Nel burrone con la «jeep» Salvo per miracolo a un anno dalla morte del padre precipitato in un'altra scarpata SANREMO Ha rischiato di fare la stsscatrpgica fine delpadre, morto giusto vm anno fa dopo essere precipitato inunburrone.Massimiliano Isnardi, 30 anni, di Sanremo, ieri mattina è finito con la sua auto fuoristrada (una jeep «Renegade») in una scarpata lungo la stretta e tortuosa strada che dal versante taggese di località Beuziporta all'eremo della Maddalena. Un terribile salto nel vuoto di circa 40 metri, in località Entra, arrestato per fortuna da alcuni alberi, che hanno evitato uno schianto al suolo dalle conseguenze ben più pesanti. Isnardi se l'è infatti cavata con un trauma cranico e forti contusioni Non si è salvato, però, il suo cane, un bell'esemplare di razza corsa, rimasto schiacciato fra le lamiere contorte della jeep. Era stupito alla morte un anno fa, la sera del 27 luglio, quando Paolo Isnardi, 55 anni, commerciante di materassi (con negozio in via Massa) ed ex campione italiano di motociclismo, grande appassionato di auto 4x4, era caduto in un burrone n el cors o di un rai d in fuoristrada lungo lo sterrato che porta ai fortini del Colle di Tenda. La suajeep, la stessa ((Renegade» protagonista dell'incidente di ieri, era rimasta pericolosamente sul ciglio della strada durante una manovra. E gli amici che l'accompagnavano nell'escursione, assieme al figlio, si erano prodigati per evitare il peggio. Ma nella concitazione Isnardi aveva messo un piede in fallo, tradito dall'oscurità e dalla nebbia che avevaawoltolalocalità alle spalle di Limone Piemonte, precipitando nel vuoto assieme al cane. Un volo di oltre 200 metri, che non gli ba concesso scampo. L'animale era però riuscito a mettersi in salvo. Ieri la tragica fine a un anno di distanza. Un destino beffardo e crudele, al quale si è miracolosamente sottratto il figlio del povero commerciante, reduce dalla notte di festeggiamenti all'eremo della Maddalena per la tradizionale ricorrenza popolare e religiosa. L'allarme è stato dato da un passante. Sono intervenuti i vigili del fuoco, l'auto medica del 118, la Croce rossa di Taggia e la Forestale di Badalucco. Lunghe e delicate le operazioni di soccorso. Massimiliano Isnardi è stato immobilizzato su un ((toboga)) a scopo precauzionale e issato dai pompieri con un verricello. Poi è stato trasportato al Pronto soccorso di Sanremo, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinid. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Distrutta la ((Renegade», che sarà forse recuperata oggi. E'ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Ig. mi.]

Persone citate: Isnardi, Massimiliano Isnardi, Paolo Isnardi

Luoghi citati: Badalucco, Beuziporta, Limone Piemonte, Sanremo, Taggia