Isoardi vince il primo round verso il sesto posto di Aldo Scavino

Isoardi vince il primo round verso il sesto posto IN SERIE A DOTTA SI AGGIUDICA IL DERBY CON PAPONE. SUCCESSI DI DANNA E DEL RIENTRANTE GIRIBALD1 Isoardi vince il primo round verso il sesto posto Il capitano cebano batte Molinari a Ricca: ha ancora possibilità di agganciarlo Aldo Scavino CUNEO Occorrerà attendere l'ultima giomata della «regular season», in programma nel prossimo week end, per conoscere l'esatta composizione dei due gironi della seconda fase del campionato di serie A di pallapugno. I confronti della decima di ritomo hanno lasciato aperto l'unico interrogativo ancora esistente; per i play off sono già qualificati Sciorella, Corino, Bellanti, Dotta e Danna: per il sesto posto sono invece in lotta Molinari e Isoardi divisi in classifica da un solo punto, dopo il successo del cebano a Ricca, per 11-6. Isoardi ha quindi ancora la possibilità di raggiungere l'avversario al sesto posto e di costringerlo ad imo spareggio per l'ammissione ai play off, ma Molinari, anche se sta attraversando un periodo di forma non eccezionale, nell'ultima partita avrà un compito facile a Spigno, contro l'unica formazione ancora a zero punti. Lo scontro tra Molinari e Isoardi, ex di turno, è stato dominato dalla squadra cebana che si è portata in vantaggio per 4-0, è stata raggiunta sul 4-4, poi è volata sull'8-4 ed ha concluso agevolmente. Ottima la prova degh ospiti, soprattutto Isoardi, Rosso e Vero: sotto tono la squadra di Ricca che ha vinto uno solo degh ultimi sei incontri disputati. Nel derby di Dolcedo tra Dotta e Papone hanno avuto la meglio i padroni di casa per 11-9 (6-4 al riposo) al termine di una gara divertente, giocata di fronte ad un folto pubblico. Nell'anticipo di ViUanova Mondovì, il campione d'Italia Sciorella aveva superato piuttosto agevolmente Bessone per 11 -4 (6-4 al riposo). Ieri, a Imperia, Danna ha battuto Trmcheri per 11-5 (7-3 al riposo) dopo un incontro non particolarmente impegnativo ed a Spigno Giribaldi, al rientro dopo l'infortunio, ha sconfitto Muratore per 11-3 (7-3 al riposo). Giribaldi si è schierato in battuta nella prima parte dell'incontro, lasciando poi il compito a Giampaolo; nella formazione di casa si sono alternati Muratore e Faccenda. Il big match tra Corino e Bellanti era in programma ieri in nottuma. . Risultati (decima di ritomo): Bessone-Sciorella 4-11; DottaPapone 11-9; Muratore-Giribaldi 3-11; Trincheri-Danna 5-11; Molinari-Isoardi 6-11. Classifica: Sciorella 17; Corino 16; Bellanti e Dotta 15; Danna 13; Molinari 11; Isoardi 10; Papone; Bessone e Giribaldi 8; Trincheri 4; Muratore 0. Bellanti e Corino ima partita in meno. Prossimo turno (ultima giomata prima fase): venerdì 25 lugho, ore 21, a Monticello, ScioreUa-Dotta; sabato 26, ore 21 a Canale, Giribaldi-Bessone; a Ceya, Isoardi-Papone e ad Imperia, Trincheri-Corino; domenica 27, ore 16, a Cuneo, Danna-Bellanti e a Spigno Monferrato, Muratore-Molmari. Giovani giocatori a bordo campo durante il meeting di Peveragno ifotosajevai

Luoghi citati: Cuneo, Dolcedo, Imperia, Mondovì, Peveragno, Spigno Monferrato