Il rientro di Zinzan in Francia

Il rientro di Zinzan in Francia TROTTO NOTTURNO A VIN0V0 Il rientro di Zinzan in Francia Domenica di lusso per l'ippica torinese. La star locale, Zinzan Brooke Tur è in pista in Francia, ad Enghien, per l'atteso ritomo ah'attività agonistica mentre a Vinovo, in notturna, si corre il Campionato Femminile dei 3 anni con in campo li puledre di classe. Il rientro di Zinzan è pieno di incognite, soprattutto perché non è ancora del tutto chiaro se il fuoriclasse di Smorgon abbia effettivamente tratto giovamento dall'ultimo intervento chirurgico (per migliorare la respirazione) a cui è stato sottoposto. In questa stessa corsa, il Prix de BruxeUes, Zinzan fu ottimo secondo, battuto dallo svedese Jam Pridem che adesso incontra di nuovo. L'ultimo lavoro, a Vigone, è stato sul piede dell'1. 13, una misura che, se ripetuta in gara, dovrebbe consentirgli di essere oggi fra i primissimi. Il driver piemontese si è detto ottimista sulle possibilità del suo allievo: l'obiettivo principe, qualora il rientro fosse positivo, resta la partecipazione al Gran Prix d'Amérique del prossimo gennaio. A Vinovo il pronostico del Campionato Femminile dei 3 anni è per il tandem toscano Dynamite Gar-Enrico Bellei che è preferibile al due della scuderia Louisiana Dourade-Dryade. Poi Drupa PI e Donatella Zac. Con il convegno di stasera si chiude una stagione primaveraestate che ha offerto buoni risultati di pubblico ed anche di gioco: l'ippodromo resterà chiuso sino all'inizio di settembre, quando andrà in scena il Premio Carlo Marangoni, l'anteprima del Derby a cui parteciperanno i migliori tre anni della generazione 2000. I favoriti (inizio ore 20,40, apertura ore 14, simulcasting, ingresso gratuito): I. Crine di Celle, Comare di Re, Carola Bi. II. Vortice Max, Balongo Voi, Blitzek. HI. Dragone, Diablo d'Asti, Dakota River. IV. Zollier, Alvarez Bi, Ulis Code. V. Afrikaneer. Barattolo Gb, Baygon. VI. Dynamite Gar, Dourade, Dryade. VII. Chimento Again, Cyclon, Cylon. Vili. Daewoo, Dazebaoz, Dauphin.

Luoghi citati: Enghien, Francia, Louisiana, Vigone, Vinovo