Abramovich: per Vieri 40 milioni

Abramovich: per Vieri 40 milioni FADIGA RESTA A MILANO Abramovich: per Vieri 40 milioni Nino Sorniani MILANO L'Inter è partita per il ritiro di Riscone di Brunico con un giocatore in meno dei 28 previsti, ma con un'offerta concreta di 40 milioni del Chelsea per Vieri. A Milano è rimasto uno dei nuovi acquisti, il centrocampista nigeriano Kalilou Fadiga, appena prelevato dall'Auxerre per 3 milioni, per essere sottoposto ad ulteriori esami clinici perché quelli di routine dei giorni scorsi non sono risultati perfetti. Al giocatore è stata riscontrata una imperfezione cardiaca che non consente di ottenere l'idoneità dall'Istituto di medicina dello sport, oltre a un problema al ginocchio destro. Ieri è stato visitato dal cardiologo Cam, consulente dell'Inter, e oggi verrà sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. I guai fisici riscontrati a Fadiga non preoccupano il suo procuratore Issa Traore, che da Roma dove si trova per definire il passaggio di Dabò alla Lazio, ha dichiarato di «essere tranquillo. Fadiga in Francia ha fatto più di 50 partite nella passata stagione». Ma l'Inter ha ripreso a guardarsi attorno alla ricerca del possibile sostituto e subito l'attenzione si è concentrata sul laterale olandese Zenden in forza ai Chelsea e all'argentino Kily Gonzalez, ii preferito di Cuper. Inoltre piace il brasiliano Savio, 30 anni, del Real Madrid che rientra da una stagione di prestito al Bordeaux. Non finisce qui. Mentre Moratti saliva alla Pinetina a salutare la squadra ha ricevuto dal petroliere russo Abramovich nuovo padrone del Chelsea un'offerta concreta di 40 milioni per Bobo Vieri. Nell'incontro della scorsa settimana a Milano Abramovich non aveva fatto alcuna offerta, ma si era limitato a manifestare il suo interesse per Vieri. Questa proposta potrebbe far cambiare idea a Moratti e anche al giocatore, cui è stato assicurato un ingaggio principesco e che ieri alla partenza dalla Pinetina ha salutato tutti con un gesto non troppo gentile: il dito indice alzato. Poi ha messo all'asta la sua maglia dei 30 anni (incasso in beneficenza). Altri flash di mercato. La Lazio continua a dichiarare incedibile Stam e sta per convincere Claudio Lopez a restare: oggi il suo procuratore sarà a Roma. Il Tottenham è tornato alla carica con il Milan per il difensore brasiliano Roque Junior offrendo 6 milioni. Dalla Francia si è fatto vivo con il Parma il Lione per il romeno Mutu, che costa 22 milioni. La Roma continua a trattare con il Real Madrid il prestito dell'attaccante Morientes. Il Brescia ha avuto in prestito dal Verona il centrocampista Giuseppe Colucci.