BARDONECCHIA D'ESTATE di 1. O.

BARDONECCHIA D'ESTATE BARDONECCHIA D'ESTATE Bardonecchia propone la nona edizione di Musica d'Estate. L'iniziativa abbina corsi di perfezionamento con docenti di prestigio e allievi più che promettenti, e concerti. Le lezioni, dal 13 al 27 di luglio nel Palazzo delle Feste, riguardano il clarinetto (JeanLouis Bergerard), la viola (Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri), la chitarra (Giovanni Puddu), il pianoforte (Andrea Lucchesini, Vladimir Krpan, Lama Richaud, Franco Scala). I concerti impegnano innanzi tutto gli allievi di chitarra, che si esibiranno dal 14 al 18 luglio alle 11 nella chiesa di S. Ippolito. Nella stessa chiesa alle 16 sono previsti concerti pianistici: 15 Stefano Bezziccheri col violista Matteo Amadasi; 16 Alessio Cloni, 17 Alessandro Stella, 18 Luca leracitano, 21 Giovanni Doria Miglietta, 22 Yuko Ueno, 23 Jin Ju, 24 Edoardo Turbil e Gerardo Felisatti, 25 Vanessa Benelli. Inoltre gli allievi terranno tutti i giorni concerti alle 17,30 in piazzetta Medail. Non è tutto, poiché a coronamento s'annunciano 3 concerti serah di cartello al Palazzo delle Feste, ni 5 Maria Vacatello, ventunenne, propone liszt (la Sonata in si minore), Brahms (Variazioni su un tema di Paganini), Ravel (Gaspard de la Nuit). Il 18 con Bizzicheri c'è Danilo Rossi (prima viola solista alla Scala) in Schumann, Hindemith, Kreisler, Ravel, Pesce, Piazzollà. Infine Brahms e Schumann sono gli autori scelti per il 24 da Giuseppe Dimaso (violino), Matteo Amadasi (viola), Umberto Clerici (violoncello), Andrea Secchi (piano). Altri appuntamenti si terranno per An die musik e durante ima Master Class chitarristica dal 30 luglio al 3 agosto. E sempre il 3 l'Orchestra Sinfonica dell'Università diretta da Carlo Manzo al Pian del Sole animerà il Concerto in Altura con la Quarta di Beethoven. [1. o.]

Luoghi citati: Bardonecchia, Pian Del Sole