Ciclismo, toma la Sei giorni di Franco Bocca

Ciclismo, toma la Sei giorni Ciclismo, toma la Sei giorni migliori specialisti dal 9 aM4 al velodromo «Pietro Francone» di San Francesco al Campo SPORT e spettacolo, con un occhio di riguardo anche alla buona tavola. Sono questi i principali ingredienti della terza edizione della Sei Giorni di Torino, che andrà in scena al Velodromo Pietro Francone di San Francesco ai Campo da mercoledì 9 luglio a lunedì 14 luglio. Alla manifestazione parteciperanno 16 coppie di corridori, in rappresentanza di una dozzina di nazioni. La composizione delle coppie non è ancora definitiva, ma è data per certa la partecipazione di quasi tutti i più forti specialisti del mondo, dall'australiano Me Grory, campione olimpico in carica, agli argentini Curuchet e Bongiorno, dall'ex iridato belga Gilmore allo svizzero Marvulli. Tra gli italiani ci saranno gli specialisti Villa (vincitore delle prime due edizioni in coppia con Quaranta), Garbelli, Marzoli e i due torinesi Francesco Giuliani e Stefano Marenco, della VezzaBrunero-Boeris. Ogni coppia è abbinata ad imo sponsor e i corridori indossano maghe con lo stesso numero stampato sul dorso e sulle spalle, uno rosso e uno nero. La classifica viene determinata dai giri di vantaggio acquisiti dalla coppia e, a parità di giri, dal punteggio ottenuto nelle gare, singole e o coppie, disputate in ogni serata. Alle prove si alternano o si sovrappongono spettacoli di vario genere: sul palcoscenico si alterneranno comici, ballerine e orchestrali, mentre al centro della pista, per chi lo vorrà, funzionerà un accurato servizio-ristorante. Tutte le serate avranno inizio alle ore 20 e si concluderanno intorno alla mezzanotte. Franco Bocca

Persone citate: Boeris, Bongiorno, Francesco Giuliani, Garbelli, Gilmore, Marvulli, Marzoli, Pietro Francone, Stefano Marenco

Luoghi citati: San Francesco Al Campo, Torino, Velodromo Pietro Francone