Scotto e Prando per ora i migliori di Giovanni Capponi

Scotto e Prando per ora i migliori GOLF: CAMPIONATI ITALIANI CADETTI AL SESTRIERE Scotto e Prando per ora i migliori Giovanni Capponi Settantadue giovani giocatori e trentasei ragazze, dunque esattamente la metà, sono partiti ieri di buon mattino per affrontare le prime 18 buche dello Sporting Club Sestrieres, prima giornata del Campionato italiano Cadetti e Cadette intitolato alla memoria di Giovanni Alberto Agnelli. Al termine della prima giornata, al comando della classifica maschile c'è un quindicenne friulano, Lorenzo Scotto del Golf Club Castel d'Aviano con 61 colpi, 5 sotto il par, seguito a due colpi da Andrea Pavan (Parco di Roma) addirittura quattordicenne, e a 4 lunghezze dal beniamino di casa, il sedicenne Filippo Armand, figlio della signora Donatella Bertrand, segretaria del club di cui è presidente Tiziana Nasi, che è appaiato da Fidis Bortignoni dell'Olgiata. In campo femminile, troviamo in testa Enrica Prando del G.C. Folgaria, che compirà a fine mese 16 anni, incalzata ad un solo colpo dalla torinese Giulia Carando (G.C. Torino), che ha un anno in meno della rivale, e da Valentina Piol (Marco Simone) con 71 colpi. Dei due azzurri in gara, il brianzolo Federico Colombo è settimo in un gruppetto di 5 concorrenti con 68 colpi, e Antonio Garbaccio del G.C. Torino soltanto 35", intruppato in una folta schiera di colleghi con 73 colpi. Evidentemente lo stress della gara europea e le fatiche del viaggio hanno influito sul rendimento del giovanotto torinese, mentre Colombo è in una posizione che non gli vieta alcun traguardo purché giochi meglio oggi, nella seconda giornata della qualificazione medal, e possa quindi approdare ai quarti di finale. Gli altri torinesi si sono così classificati: 14" Sergio Pinifarina Jr. (Torino) con 70, 20" Ludovico Righetto (La Margherita) con 71, 350 Camillo Cravetto (Torino) con 73 insieme con Garbaccio e Marco Blanc (Le Fronde), 560 Massimo Valvassori (La Margherita) e Stefano Allea (I Roveri) con 75. Tra le ragazze un buon 5"posto occupa la torinese Marta Cagnacci (La Margherita) non ancora quattordicenne con 73, 7" sono Elisa Rinaudo (I Roveri) e Lucia Casassa (Torino) con 74, 12" Emma Peracchione (I Roveri) con 75 e 22" Federica Grignolo, sorellina della vincitrice del 2002, Claire. JÌ Filippo Armand, 16 anni, di Sestriere, è terzo in classifica a quattro colpi dal primo

Luoghi citati: Aviano, Folgaria, Roma, Sestriere, Torino