Subforniture, il business ora arriva via Internet

Subforniture, il business ora arriva via Internet PORTALE IDEATO DALLA CAMERA DI COMMERCIO Subforniture, il business ora arriva via Internet «Uno strumento di facile utilizzo, ma straordinariamente ricco di contenuti, dove trovano collocazione quasi mille aziende accuratamente descritte: una vera miniera di informazioni per tutti coloro che sono alla ricerca di partner e fornitori per sviluppare il proprio business». Così, Guido Bolatto, segretario generale della Camera di Commercio di Torino, ha presentato il nuovissimo portale ideato dall'ente e destinato alla promozione intemazionale della subfomitura industriale piemontese. Si chiama www.subforservice.biz, è redatto in cinque lingue (italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo) e offre a nuovi potenziali committenti in Italia e all'estero la possibilità di elaborare tutte le ricerche commerciali e produttive nei settori del metallo, della plastica e gomma, dell'elettronica ed elettrotecnica. Selezionando diversi parametri tecnici quali la produzione, la tipologia di lavorazioni eseguite, i materiali e le tecnologie utilizzate, i settori di sbocco, il possesso di certificazioni di qualità e i paesi di destinazione delle esportazioni. Un totale di 50 campi di ricerca con la possibilità di esportare i dati anagrafici e di creare mailing list. «Un concreto servizio di promozione per le costre aziende - continua Bolatto -, che possono contare su un nuovo mezzo per farsi conoscere a livello nazionale e intemazionale». Il settore della subfomitura è, infatti, quello che necessita maggiormente di supporti alla promozione, soprattutto all'estero, in quanto spesso non dispone di strutture dedicate alla promozione e al marketing e che lavora soprattutto su commessa, senza cataloghi o strumenti per far conoscere i propri prodotti e le proprie lavorazioni.

Persone citate: Bolatto, Guido Bolatto

Luoghi citati: Italia, Torino