Nuoto: i giovani brillano alle finali di Lavagna

Nuoto: i giovani brillano alle finali di Lavagna Nuoto: i giovani brillano alle finali di Lavagna Amatori okcon Soraya Croci, Cristina Garbarini e le staffette Gerbino fa felice la Rari Imperia, Muraglia «stella» del Riviera Finali regionali estive Ragazzi e Esordienti caratterizzate da ottime prestazioni cronometriche per i portacolori di Savona e Imperia. Sugli scudi ancora una volta l'Amatori nella categoria Ragazzi, Doria Loano e Riviera Sanremo negli Esordienti. Buone prestazioni sono anche arrivate dalla Polisportiva Ingaunia e dalla Rari Nantes Imperia. Nei Ragazzi grande Amatori. La società del presidente Ambrogio Zaro è stata la dominatrice della manifestazione svoltasi nella piscina di Lavagna. Sugli scudi Soraya Croci che ha vinto i 50 e 200 stile libero e si è imposta anche nei 200 misti. La compagna di società Cristina Garbarini non ha avuto rivali nei 100 e 200 farfalla, mentre nei 400 stile libero, pur disputando un'ottima finale si é dovuta accontentare del bronzo. Tre argenti per Carlotta Siri, anch'essa dell'Amatori, nei 100 e 200 farfalla e nei 400 stile libero. Strepitoso Matteo Gerbino della Rari Nantes Imperia che ha vinto l'oro nei 200 dorso, nei 200 stile libero e nei 200 misti. Doppietta di Fihppo Beltrame del Doria su 50 e 100 stile libero, con ottimi riscontri cronometrici. Da segnalare il bronzo di Michele Repelini del Doria nei 200 dorso. Super Amatori anche nella staffetta. I biancorossi si sono imposti nei 4x100 stile libero e nella 4x200 stile libero, con Doria Nuoto Loano terza. Negli Esordienti A tra i maschi protagonisti i soliti Dario Caramellino, Andrea Ammirati e Marco Dolzan, freschi vincitori del titolo nazionale per Regioni e Cristian Muragha. Caramellino del Doria ha ottenuto tre vittorie (100 e 200 rana, 400 misti), mentre Ammirati del Riviera ha ottenuto ima doppietta nei 100 e 200 dorso. Dolzan nella sua specialità (farfalla) ha centrato l'oro nella distanza breve e il bronzo della doppia dove hanno anche brillato Matteo Terzane del Riviera Nuoto Sanremo e Andrea Svina del Doria. Nella classe 1991 Cristian Muragha del Riviera ha trionfato nei 200 stile libero e nei 200 misti, e ha ottenuto l'argento nei 400 stile libero. Tra le femmine in evidenza Francesca Fresia del Doria Loano e Laura Mori del Riviera Nuoto Sanremo. La Fresia ha vinto tre ori (200, 400 e 800 stile libero) e un bronzo (200 misti), mentre due bronzi e un argento sono stati vinti dalla compagna Elena Cementano. Doppio podio anche per Sanremo nei 200 dorso con Laura Mori davanti a Giuba Santamaria, e a completare il podio c'era Francesca Bencardino della Rari Nantes Imperia. Il Riviera ha anche centrato il doppio oro nelle staffette 100 stile libero maschile e femminile con la Rari Imperia seconda nelle femmine. [r.p.l Maurizio Divano, capo-coach dell'Amatori