Domenica il campionato per le femmine di 3 anni di A. Con.

Domenica il campionato per le femmine di 3 anni IPPICA VINOVO: ULTIMA SETTIMANA DI CORSE, POI LA PAUSA Domenica il campionato per le femmine di 3 anni Vinovo si congeda, alla fine di questa settimana, prima della pausa estiva: i cancelli del trotter si riapriranno poi a settembre, con qualche miglioria in più a sottolineare la nuova vita di un impianto che punta ormai al «divertimento globale». Gli ultimi scampoli di attività non sono comunque da poco: se mercoledì c'è la ricca moneta del Premio Spalato a fare da richiamo, domenica sarò la volta di un vero e proprio piccolo gran premio. Il Campionato delle Femmine di 3 anni, con una dotazione di quasi 30 mila euro, è certamente una prova capace di fare notevole richiamo. In pista ci saranno tutte le migliori «torinesi», ma le ospiti dovrebbero alla fine risultare la maggioranza del campo, I migliori eavalli torinesi prenderanno così la strada degli ippodromi cosiddetti «estivi»: Cesena, Albenga e Follonica soprattutto, la cui attività in queste settimane, diventa intensissima. Guanto ai migliori della piazza vanno registrate le nuove delusioni arrivate da Diorz e da Delgado nel Premio Nazionale: i 3 anni torinesi sono stati, almeno sino a questo punto, molto inferiori alle attese. Nulla di fatto anche per Andrea di Jesolo (allenato da Baroncini ma di scuderia torinese), fuori quadro sabato sera nel Riccardo Grassi di Alifante Gim, L'unica nota positiva del periodo è il bel successo del vecchio Zerbinal, proprio nel sottoclou di Cesena, solitario da 1,15,6 al chilometro. Quanto all'annunciato ritorno alle eorse dell'ormai piemontese Varenne non mancano le perplessità: allenatore e guidatore sarebbero ovviamente pronti, il proprietario è invece decisamente più perplesso. Comunque pare difficile che Varenne possa lasciare la quiete di Vigone, [a. con.]

Persone citate: Andrea Di Jesolo, Baroncini, Delgado, Riccardo Grassi

Luoghi citati: Albenga, Cesena, Follonica, Vigone, Vinovo