Nucu completa la rosa dell'Asystel

Nucu completa la rosa dell'Asystel PALLAVOLO AL VIA NELLE PRIME QUATTRO CATEGORIE 24 SQUADRE PIEMONTESI Nucu completa la rosa dell'Asystel In Al maschile Cuneo stellare vuole finalmente lo scudetto Enrico Zambrano La stagione 2003 - 2004 vedrà il volley piemontese più che mai presente nei campionati nazionai. Tra promozioni conquistate e cessioni di diritti saranno ben 24 le formazioni che si batteranno nelle prime quattro categorie, a partire dalle 3 della serie Al (Cuneo nel maschile, Novara e Chieri nel femminile), fino alle 13 della B2, In questo periodo a tenere banco è naturalmente il mercato, necessario per preparare al megho le squadre al fischio d'inizio autunnale, L'Asystel (Al donne) ha pressoché completato la rosa: l'ultima arrivata in ordine di tempo è Juliana Roxana Nucu, 22 anni, centrale-opposta, nazionale rumena. Ha firmato anche Cristina Pirv, spegnendo le voci di mercato che davano Chieri interessata alla schiacciatrico dell'Asystel, mentre il d,g. Massimo De Stefano, che ha definito lo sponsor tecnico (Mika- sa), sta ancora cercando una seconda palleggiatrice dopo il no di Chicca Rocca che ha preferito Pesaro, Alla Pallavolo Chieri invece mancano ancora importanti tasselli, È di ieri la notizia della conferma della canadese Brigitte Soucy, grande protagonista della scalata nella massima serie, Ufficiah anche le cessioni in prestito di Bottini e Burzio al Rig Asti, neopromosso in B2, Nazzareno Rizzi, presidente della società collinare afferma: «Una scelta in pieno accordo con le atlete e con Giorgio Oddenino, il responsabile del nostro settore giovanile, che da armi fa crescere il nostro vivaio». Nonostante il mancato acquisto della Bottini, Alba ha comunque messo a segno due colpi: la bulgara ex Codognè Ralitza Chopova e l'ex Cuneo Martina Delfino hanno accettato il «corteggiamento» del Sant'Orsola, Proprio l'ex squadra della banda, la Libertas Granda Volley, dopo la mancata iscrizione alla Bl ha deciso di ripartire dalla serie D, cedendo Francesca Zamperin all'Euromac Casale, La regia della Lilliput Settimo il prossimo anno sarà nelle mani di Enrica Bettas, ex Tortoli, che affiancherà le fino ad ora confermate Galanti, Moruzzi e Brere, con Romana Rocci ceduta ad Alpignano. Si muove pure il mercato del Cerutti Pinerolo, che ha prelevato da Brembate l'opposto mancino Simona lezzi e quasi chiuso per Giorgia Calandriello, ex posto 4 di Montegranaro, In B1 maschile, i due interessanti giovani Perla e Scuderi sono passati dallo Sporting Parella al Top Four Busca, che ha ufficializzato anche il passaggio di Mattia Rosso alla Noicom BreBanca Cuneo, Nel Trofeo delle Regioni, conclusosi da poco a Roma, buoni piazzamenti per le rappresentative piemontesi, I ragazzi di Gabriele Melato sono giunti quarti, le fanciulle di Bruno Castellucci quinte.

Luoghi citati: Alpignano, Brembate, Chieri, Montegranaro, Novara, Pesaro, Pinerolo, Roma, Sant'orsola