Novara ccblìnda» Goffi e tratta la punta Colussi

Novara ccblìnda» Goffi e tratta la punta Colussi EMERGENZA PORTIERI ALLA BIELLESE: ORA I LANIERI CERCANO L'EX ALESSANDRINO MALATESTA. FRA 48 ORE LA VALENZANA DOVREBBE TESSERARE IL GIOIELLO ALLEGRI Novara «blinda» Goffi e tratta la punta Colussi Mordenti fra i pali dell'Ivrea, gli ex mestrini Cima e Favret alla Pro Vercelli NOVARA Settimana senza grosse novità di mercato per la società azzurra. Dopo l'arrivo di Omolade in prestito dal Torino, la triade Riccardo Mastagni-Sergio Borgo-Vincenzo D'Ambrosio ha allacciato una serie di trattative, cercando una punta centrale dipeso, che potrebbero essere perfezionate nella giornata odierna (uno degli obiettivi è la punta Colussi del Thiene). Una di queste trattative, che prevedeva lo scambio con il Mantova, Egbedi-Graziani, è però sfumata per il rifiuto del bomber virgiliano a trasferirsi sotto la cupola. E così Norman Egbedi è finito a Ravenna con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Poco prima, il Novara aveva acquistato a titolo definitivo dal Taranto il centrale Gabriele Cioffi, pilastro difensivo, togliendolo così dal mercato e dalle avances di diverse società di CI e B. Frattanto, la società ha praticamente definito il giorno di presentazione della squadra alla città e tifoseria: sarà domenica sera alle 21 in piazza Puccini, pieno centro. Il raduno per i giocatori non è ancora stato stabilito, ma dovrebbe avvenire tra giovedì e venerdì. Biellese. In casa bianconera è scattata l'emergenza portiere. La partenza di Luca Mordenti per Ivrea (l'estremo difensore aveva ancora un anno di contratto con i bianconeri) obbbga la società laniera a gettarsi sul mercato per trovare un immediato sostituto. Sfumata l'ipotesi Marchetti (l'ex vercellese è approdato al Crotone) le quotazioni maggiori sembrano quelle di Enrico Malatesta ex Alessandria e Pro Sesto, quest'anno a Legnano. Piace anche Righi il cui cartellino, però, è elevato. Dalle partenze agli arrivi: dopo quello di Manuel Lunardon, giovane del Valle d'Aosta ma cresciuto nella Juventus, la Biellese ha perfezionato gli ingaggi di Stefano Brognoli, Davide Andorno e Matteo Verdi. Brognoli, centrocampista classe '82 è cresciuto nel Varese (con i lombardi ha debuttato in CI) e proviene dall'Alessandria. Andorno arriva invece da quattro stagioni con la Pro Vercelli, nelle quali l'attaccante torinese ha segnato complessivamente 16 reti (molte delle quali decisive). Quanto a Verdi è un jolly difensivo, capace di giocare estemo o centrale: la scorsa stagione ha militato in CI nella Carrarese dove ha collezionato ventisette presenze. • Ivrea. L'ultimo arrivo in casa neroarancio è quello dell'estremo difensore Luca Mordenti, prelevato dalla Biellese. Mordenti, cresciuto nelle giovanili dell'Ivrea toma in riva alla Dora dopo le esperienze con Torino, Lazio, Pro Vercelli e alla fine con i lanieri. Per ora non si sa chi tra Maio e Caparco, gli altri due portieri, lascerà il club anche se non mancano le richieste. Carretto è tornato alla Juventus, gli altri due giovani Konate e Sangiuliano riprenderanno la strada verso Treviso e Genova. La società, insieme a Piro e Pisasale, ha anche lasciato libero il «motorino» Gianni Cuc ed ora è in cerca di un centrocampista di spessore. La rosa per la C2 verrà presentata il 23 luglio all'Hotel Sirio di Ivrea. e Pro Vercelli. Saranno molte le «new entry» della Pro che giovedì alle 18,15 si presenteranno ai tifosi. Il ds Tiziano Maffini, negli ultimi giorni, ha perfezionato diversi ingaggi. Laboriosa e lunga è stata la trattative legata al portiere: partito Marchetti (finito al Crotone) la società vercellese ha puntato su Lorenzo Cima, nelle ultime stagioni al Mestre. E dalla società lagunare è arrivato anche Stefano Favret, estemo di centrocampo. Sempre per rinforzare la zona centrale è stato acquistato Davide Errani, 22 anni proveniente dal Rimini, mentre la coppia offensiva della Pro dovrebbe essere formata da Fabio Centofanti ( 17 reti quest'anno nel Fiorenzuola) e Marco Fummo, arrivato in prestito dal Verona dopo la parentesti con la Biellese. L'ultimo «colpo» in ordine di tempo è quello di Rinaldo Del Santo, roccioso difensore, come Centofanti reduce dalla D con il Fiorenzuola. E prima del raduno è assai probabile l'acquisto di Pierpaolo Lanati, difensore classe '80 del vivaio sampdoriano (ma quest'anno alla Cremonese), con il quale le trattative sono in dirittura d'arrivo. • Valenzana. Mercoledì dovrebbe essere il gran giomo di Massimiliano Allegri alla corte di patron Omodeo. L'ex centrocampista di Pescara e Cagliari avrà l'incontro decisivo con il presidente e la firma sembra davvero vicina. Fra 24 ore, invece, il club orafo dovrebbe assicurarsi un difensore centrale mancino, di cui il dg Luigi Abbate non rivela per ora l'identità. «Stiamo seguendo due piste parallele - afferma -. Aspettiamo di vedere quale trattativa andrà in porto». Sul fronte partenze, lasciati liberi Morabito e Gibellini per fine contratto, la Valenzana dovrebbe cedere altri due elementi. «La "rosa" dovrà essere al massimo di 22» spiega Abbate, [r. s.p.] Il Novara ha riscattato dal Taranto il difensore centrale Cioffi