Stam all'asta tra le milanesi

Stam all'asta tra le milanesi MORATTI E' DISPOSTO AD ACCONTENTARE CUPER CHE CHIEDE ANCHE KILY GONZALEZ Stam all'asta tra le milanesi Il Milan offre Laursen, l'Inter Cannavaro o Cordoba Nino Sorniani MILANO Oggi si raduna l'Inter, sabato il Milan. Entrambe con un sogno comune: avere il difensore Jaap Stam. La Lazio tramite il suo presidente Longo lo dichiara incedibile, anche se non ha sottoscritto il piano di salvataggio della società. Ma l'allenatore Mancini spalleggiato dalla maggior parte dei giocatori che hanno subito la decurtazione dell'ingaggio, non ci sta e chiede chiarezza. E Liverani, che ha appena rifiutato l'Udinese, anche ieri ha ribadito che «il desiderio del gruppo è quello di essere considerati tutti sullo stesso piano, senza alcuna eccezione». Si avvicina, quindi, il momento in cui il difensore verrà messo all'asta tra le due società milanesi partendo dalla base di 20 milioni già fissata la scorsa settimana. Somma considerata troppo alta, ma Milan e Inter hanno già pronte le controproposte per ridurre la cifra: Galliani offre il difensore Laursen, l'Inter potrebbe sacrificare Cannavaro o Cordoba, che fra un anno andrà in scadenza di contratto e per il momento non pare intenzionato a rinnovarlo. La Lazio inoltre deve decidere il futuro di Claudio Lopez, già offerto al Valencia per saldare il debito Mendieta. H giocatore per il momento non è molto convinto di ritornare in Spagna, ma la Lazio preme e ha convocato per domani il suo procuratore Hidalgo per fare il pimto della situazione e prendere ima decisione. Inoltre la Lazio cerca un portiere come vice Peruzzi: il preferito è Sereni che il Brescia ha restituito aU'Ipswich Town per fine prestito. I biancocelesti puntano anche a chiudere la trattativa con l'Udinese per portare a Roma il centrocampista Pizarro in cambio di Dabo, appena acquistato dall'Atalanta. Ma il Milan non pensa solo a Stam: interessa il centrocampista del Barcellona Thiago Motta per Coloccinì e Albertini, che piace molto al nuovo allenatore Rijkaard, ma il centrocampista che ha già rifiutato il Parma e altre destinazioni ha fatto sapere che non vuole più lasciare il Milan e die sabato si presenterà regolarmente al raduno. Inoltre piace anche il centrocampista senegalese Henry Camara, 26 anni, che il Sedan appena retrocesso può cedere a buon prezzo. Sull'altro fronte Hector Cuper per la terza stagione sulla panchina dell'Inter, record personale del presidente Moratti, che finora ha sempre cambiato tecnico al massimo dopo una stagione e qualche mese, insiste per Fairgentino Kily Gonzalez, anche lui del Valencia. Un acquisto che il presidente è disposto a fare ma prima pretende che venga alleggerita la rosa con le cessioni di Gamarra e Sorondo che hanno molte richieste. La Roma è sempre alla ricerca di un attaccante: il preferito resta lo spagnolo Morientes che si è addirittura offerto personalmente a Sensi, per evitare di finire al Lione, ma rifiuta di accettare il prestito come vuole la Roma che ha anche chiesto in comproprietà al Verona il croato Serie per cedere Zebina all'Arsenal che offre 6 milioni, e scelto da Capello come vice Candela. A Sensi interessano anche Eto'o e Kluivert che oggi deve definire il suo futuro col Barcellona, ma sull'attaccante olandese è piombato il Chelsea, che non ha perso tutte le speranze di prendersi un vàlido fantasista e punta ancora su Rivaldo, Figo e Recoba, oltre a Ronaldinho che non ha risposto alla convocazione del Paris St-Germain, in segno di protesta perché non è stato ceduto. La Reggina oltre a cedere Pierini all'Udinese in cambio di Martinez ha ottenuto l'attaccante Di Michele in comproprietà. La Sampdoria ha avuto dal Piacenza il portiere Orlandoni per l'attaccan- ' te Plachi. Il Siena ha prelevato dal Lecce il difensore Cirillo e il portiere Generoso Rossi dal Palermo. L'Ancona è molto vicino al centrocampista dell'Atalanta Berretta per Perovic e ha acquistato dalla Ternana il difensore Sussi. Il Par- ma ha chiesto all'Empoli il difensore Cribari in comproprietà per 2 milioni. Il presidente Preziosi allarga le sue proprietà: padrone del Como e da qualche mese del Genoa sta per diventare socio del Modena al 350Zo in cambio di 5 giocatori del Como, appena retrocesso in serie B: Allegretti, Corrent. Music, Marco Rossi e Stellini. Mentre l'Olympyque Marsiglia ufficializza l'acquisto dell'egiziano Mido (20 anni) dall'Ajax, il Manchester United pesca negli Usa il portiere che deve fare il vice di Barthez: si tratta di Tim Howard, 24 anni, dei New York Metrostars. Fernando Morientes è centravanti che la Roma e Capello inseguono per tarda spalla a Francesco Totti L'attaccante del Real Madrid non vuole andare a Lione dove il club spagnolo lo avrebbe ceduto per 12 milioni di euro Nell'altra foto Fabio Cannavaro salta sulle spalle di ìvan Ramiro Cordoba La coppia di difensori nerazzurri potrebbe sciogliersi: uno dei due potrebbe infatti essere dirottato alla Lazio nell'affare-Stam