Villa e Marzoli sempre al comando di Franco Bocca

Villa e Marzoli sempre al comando CICLISMO: SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE LA «SEI GIORNI» SULLA PISTA DI SAN FRANCESCO AL CAMPO Villa e Marzoli sempre al comando : l'argentino Donadio ottiene applausi come cantante Franco Bocca Il vecchio e il giovane del nostro ciclismo su pista, il professionista cremonese Marco Villa (34 anni) e il dilettante piacentino Samuele Marzoli (19), resistono al comando della Sei Giorni che si avvia ormai alla conclusione, prevista per la mezzanotte di domani al Velodromo Francone di S. Francesco al Campo. Nella terza serata, venerdì, i due hanno gareggiato di rimessa, limitandosi a controllare le mosse degli avversari e a risparmiare energie in vista del gran finale. In caso di successo, per Marco Villa, che vanta nel suo palmarès due titoli iridati nell' americana (nel '95 e '96 in coppia con Silvio Martinello), un bronzo olimpico e 20 Sei Giorni vinte, potrebbe aprirsi uno spiraglio azzurro in vista dei mondiali di fine mese a Stoccarda, per il quale, al momento, il cremonese non è stato selezionato per ragioni anagrafiche. La terza tappa si era aperta con il successo degli argentini Walter Perez e Juan Curuchet nella eliminazione gigante, mentre nel giro lanciato a coppie si sono imposti l'australiano Darren Young e l'altro argentino Sebastian Donadio. Ouest'ultimo, di chiara origine italiana, è diventato il beniamino del pubblico: 31 anni, laureato in legge, gestisce in Argentina una avviata scuola di ciclismo ed è anche un bravo cantante. Invitato dagli organizzatori a dare prova delle sue qualità canore, giovedì sera Sebastian aveva interpretato (tlmagine» di John Lennon, mentre il giorno successivo si è esibito in una canzone popolare argentina, «Muchacha ojos de papel», suscitando un caloroso applauso. Ma Donadio va forte anche in bici: oltre a imporsi nel giro lanciato, in coppia con Young si è piazzato 3" nell'americana conclusiva, vinta dal campione olimpico della specialità, l'australiano McGrory, e dall'inglese Gibb, che proprio ieri ha compiuto 27 anni. Villa e Marzoli, quarti, hanno mantenuto la leadership in classifica e ora, con 80 punti, precedono i pericolosi slovacchi Liska-Zabka (73) e gli stessi Me Grory-Gibb (72). Nel pomeriggio si era svolta la terza prova del Tomeo nazionale Intercentri, dove hanno ben figurato i ragazzi torinesi, con una vittoria e un 2" posto di Fabio Felline (eliminazione e corsa a punti Esordienti), un posto d'onore di Stefano Conti nella velocità Allievi e un 3" 3.3sto di Marcello Bertelo e FaDio Pavani nell'americana Allievi. Programma di stasera. Ore 20: corsa a punti 80 giri; 20,45: spettacolo; 21 : eliminazione numeri rossi; 21,15: spettacolo; 21,30: scratch numeri neri; 21,45: spettacolo; 22: giro lanciato a coppie; 22,30: spettacolo; 23 : americana 50 km (125 giri).

Luoghi citati: Argentina, San Francesco Al Campo, Stoccarda