«Stam resta alla Lazio» ma il Milan non ci crede

«Stam resta alla Lazio» ma il Milan non ci crede MERCATO: IN ALTERNATIVA A CRUZ, LA JUVE SEGUE ETO'O «Stam resta alla Lazio» ma il Milan non ci crede Il presidente biancoceleste Longo: «L'olandese qui con noi anche se non firma il piano-Baraldi». Però, ammette: «Dovesse partire o vedrei meglio con Mesta». Recoba si riduce lo stipendio del 30oZo Nino Sorniani MILANO Il ritiro della Lazio rimane una polveriera per colpa dei dissidenti che non accettano la revisione del contratto proposto dalla società. Mancini cerca di minimizzare ma non può nascondere che «se andiamo avanti così, può diventare un grande problema». Ma guai a parlare di una possibile cessione di Stam. Il presidente Longo ieri è intervenuto decisamente per ribadire a Milan e Inter, interessate al difensore, che «l'olandese non si muove: resta anche se non firma. Lo spogliatoio deve affrontare il problema al suo intemo ricordando che una squadra competitiva è meglio per tutti. Era nell'ordine delle cose che di fronte al piano Baraldi si formassero partiti diversi, ma abbiamo sempre detto che andavano rispettati tutti, firmatari o no». Ma alla domanda a chi andrebbe Stam tra le due contendenti, Longo ha risposto: «Sono un tipo nostalgicq, lo rivedrei meglio accanto a Nesta». Il Milan aspetta fidudipso, pronto a dare in cambio Laursen più uh buon pacchetto di milioni. Nuovo dietrofront dello juventino Salas che ancora una volta ha rifiutato il trasferimento al Monaco e adesso la sua società minaccia di non convocarlo per il raduno. Ma Moggi è ancora fiducioso di disfarsi presto del cileno e sta preparando il suo sostituto che potrebbe anche essere il camerunense Eto'o (Maiorca) che non ha trovato l'accordo con il Valencia in alternativa a Cruz del Bologna sul quale sta piombando la Roma. Sensi guarda anche all'estero e in queste ore la sua attenzione è tornata su Morìentes che il Real Madrid voleva cedere al Lione. Inoltre Sensi ha ottenuto una prelazione di pochi giorni per il francese Gisse deU'Auxerre che interessa anche al Barcellona. La Roma pensa all'esterno destro romeno Centra, ceduto lo scorso anno dal Milan all'Atletico Madrid per rinforzare la difesa nel caso Dallas accettasse la cessione al Middlesbrough che offre 2,5 milioni per il greco. Mentre la Juve per la difesa ripensa al ceco Grygera, in alternativa al bresciano Dainelli da ottenere possibilmente in prestito in cambio di Marasca, al bolognese Zaccardo, perFresieZalayeta, eal laziale Favalli.. Maglista sondando anche il Chievo per il centrocampista Perrotta, considerato una valida alternativa a Davids se dovesse andare a buon fine la sua cessione al Chelsea. Sul mercato potrebbe tornare Vieira, che si è lamentato del mancato rafforzamento dell'Arsenal minacciando di andarsene senza attendere il giugno 2004 quando scade il suo contratto. L'Arsenal è alla ricerca disperata di un portiere perché ieri si è infortunato il titolare Taylor e si ritrova con il solo Guardalben, che però non gode della massima fiducia del tecnico Wenger. Domani l'Arsenal manderà i suoi dirigenti in Italia per sondare il Parma per Frey e l'Udinese per Da Sanctis. In arrivo anche i dirigenti del Bolton per trattare con la Lazio l'attaccante Chiesa e con l'Inter il difensore Sorondo che potrebbe finire anche in Spagna all'Espanyol. Mentre l'argentino Guly dopo aver rifiutato l'Ancona si sta avvicinando al Bologna che domani avrà in prestito dal Milan il centrocampista Dalla Bona. All'Inter ha invece firmato ima sostanziosa diminuzione dell'ingaggio il fantasista Racoba che si è ridotto lo stipendio del 30 per cento e ha rinunciato ai diritti d'immagine che pesavano sulle casse interiste per 3 milioni a stagione e che il giocatore divideva col suo procuratore Paco Casal. A quest'ultimo, come indennizzo, Moratti ha regalato il cartellino dell'attaccante uruguaia- I tifosi laziali continuano ad aver paura di perdere Stam, perno della loro difesa Vieira in rotta con l'Arsenal torna a far gola. «Gunners» in Italia per un portiere: nel mirino Frey e De Santis Dalla Bona e Guly rinforzi per il Bologna, domani Maradona junior diventa un giocatore del Genoa no Pachaco, che nell'Inter non ha mai trovato spazio. Ieri sono saltati due contratti: il cagliaritano Modesto non si è presentato al raduno del Modena accampando problemi personali. La stessa cosa ha fatto Tramazzani, che si è presentato all'Empoli ma ha chiesto di essere lasciato libero per problemi familiari. Domani il Genoa dovrebbe portare a termine un colpo a effetto: Preziosi sta per avere in prestito dal Napoli il giovane Diego Maradona junior, 17 anni, figlio del Pibe de oro, che nei giorni scorsi ha avuto offerte anche da Chelsea, Monaco e Barcellona.