Juve, in arrivo anche Cruz Corradi esce dal mercato

Juve, in arrivo anche Cruz Corradi esce dal mercato MOGGI HA SCELTO IL VICE DI TREZEGUET, IL LAZIALE HA FIRMATO FINO AL 2008 Juve, in arrivo anche Cruz Corradi esce dal mercato Nino Sorniani MILANO E Julio Ricardo Cruz, 29 anni, attaccante allentino del Bologna, il vice di Trezeguet alla Juventus. La scelta è stata fatta da Moggi da tempo e la trattativa si concluderà nei prossimi giorni, quando sarà trovata una sistemazione a Salas, che continua a rifiutare le squadre che gli vengono proposte, e quando sarà piazzato Zalayeta, che dovrebbe andare in prestito per una stagione a una delle tante società che lo richiedono, compreso lo stesso Bologna die ha già preso Rossini in comproprietà dall'Atalanta per 1,5 milioni, ma cerca un'altra punta per sostituire Cipriani prestato al Piacenza. La spedizione italiana del nuovo padrone del Chelsea, il magnate russo Abramovich, alla ricerca del colpo a sensazione, non è andata per il momento a buon fine: saltati tutti gli obiettivi anche se la Juve rimane in contatto per Davids, mentre Christian Vieri ieri si è messo in contatto con il presidente Moratti per ribadire di «essere contento di restare all'Inter con un obiettivo ben preciso: vincere tutti assieme». Per ora il Chelsea deve accontentarsi del centrocampista camerunense Geremi del Real Madrid ma in prestito al Middlesbrough, preso per 11,5 milioni. Ieri a Moratti è stato presentato il nuovo acquisto cileno, l'attaccante Pìnilla che è subito ripartito per il Chievo dove va in prestito per una stagione. Con la società veronese il presidente interista è tornato a parlare di Perrotta, offrendo il centrocampista greco Karagounis più conguagho. Ma c'è da vincere la concorrenza del Parma che ha offerto Brighi più 7 milioni, anche se la società emiliana non riesce a trovare un compratore per il giapponese Nakata, scaricato oltre che dall'Inter an- che dal Milan che aveva offerto come contropartita Dalla Bona o Roque Junior, giocatori che non interessano ai parmigiani. A Milan e Inter si è rivolto il Bayer Leverkusen per cercare di piazzare il difensore brasiliano Lucio, scaricato dalla Roma e sul quale la Juve ha preso le distanze. Ma le due società milanesi sono concentrate sull'olandese Stam, arrivato ieri sera nel ritiro della Lazio, che ha già offerto 3 milioni al Celta Vigo per il difensore cileno Pablo Contreras e ha ufficializzato che Corradi ha firmato un contratto fino al 2008 mentre Baronie è andato in prestito al Chievo. La Roma alla ricerca di un attaccante si è rivolta al Lecce per Chevanton, ma ha trovato la strada sbarrata dal Deportivo La Coruna. Sensi sta anche esaminando la possibilità di cedere Montella al Chelsea per fare cassa e acquistare l'australiano Viduka dal Leeds o in alternativa Cissé dell'Auxenre o lo spagnolo Morientes che il Real Madrid sta già trattando col Lione. Il Lecce intanto ha risolto il problema portiere ottenendo in prestito con diritto di riscatto Amelia dal Livorno. La Sampdoria insiste con la Roma per avere Antonioli e ha ceduto il difensore Bonomi alla Reggiana. Il Siena ha riscattato il centrocampista Ardito dal Como e ceduto Cavallo al Genoa. Il Modena ha finalmente tesserato il difensore Modesto del Caghari. L'attaccante Hubner si è svincolato dal Piacenza e sta per sistemarsi all'Ancona che adesso punta sul centrocampista Andersson del Chievo, mentre il milanista Dalla Bona è stato lasciato al Bologna. L'Empoli ha avuto in comproprietà dal Vicenza il centrocampista Paolo Zanetti. La Reggina ha chiesto all'Inter il giovane attaccante Martina e tratta con la Samp lo scambio di portieri: Belar di a Genova per Turci. L'Atalanta ha ceduto in prestito all'Ascoli il giovane Pià.La stella argentina Andres D'Alessandro, 22 anni, che per mesi ha interessato le società italiane e i principali club europei è finito per 11 milioni di dollari in Germania al Wolfsburg, società di seconda fascia. Baronio al Chievo, Hubner verso l'Ancona. Il Chelsea di Abramovich per ora si accontenta di Geremi La grinta di Julio Ricardo Cruz, 29enne argentino arrivato in Italia nell'agosto del 2000 dopo tre stagioni con il Feyenoord olandese. Anche col Bologna, il centravanti sudamericano ha già disputato tre campionati: nell'ultimo ha segnato 10 gol in 28 partite