«Valentino sulla Rossa? E' un'idea»

«Valentino sulla Rossa? E' un'idea» LO DICE PIERO FERRARI «Valentino sulla Rossa? E' un'idea» D0NINGT0N Valentino Rossi fa sempre notizia. Che firmi o meno il rinnovo del contratto con la Honda, o che demolisca record (come nel primo turno di prove del Gp d'Inghilterra a Donington) è sempre al centro dell'attenzione. Tanto più che ieri, da NapoU, ha ricevuto un'offerta di quelle che non si possono rifiutare. Piero Lardi Ferrari, vicepresidente della Casa di Maranello, in Campania per tenere una lezione alla Facoltà di Ingegneria, è stato esplicito: «Rossi su una Rossa? Perché no? Non avremmo problemi a far provare una FI al campione pesarese. Prima di lui lo hanno fatto anche Biaggi e Agostini». Più in là non è voluto andare. Nel senso che non si è sbilanciato su un'eventuale passaggio di Valentino alle quattro ruote. Si è limitato a ricordare come «anche Biaggi, dopo aver provato una FI, (con ottimi risultati, ndr) decise di continuare con le moto». E visto come sono andate le cose ieri a Donington, sembra lontano il giorno in cui Valentino lascerà il motociclismo. In una pomata contrassegr.:''. da un dto ivello di combattivi1.. record calpestato, i primi 4 più veloci della pole 2002, 13 piloti in poco più di un secondo) la prima fila della MotoGp vede l'asso di Tavullia davanti alla Ducati di Bayliss (leggermente infortunato causa due scivolate) al solito Gibernau (con l'altra Honda) e a Checa (Yamaha). Quinto, per il momento Capirossi, che sta lavorando per la gara e non è più dell'idea di cercare il tempo ad effetto, bello ma inutile. Più indietro Biaggi (90, dietro all'Aprilia di Edwards in ripresa) alle prese con la messa a punto della sua Honda con telaio nuovo. Nelle altre classi, pole provvisoria del giovane forlivese Andrea Dovizioso (Honda 125), mentre nella 250 guidano tre Aprilia (Fonsi Nieto, Poggiali e De Puniet) davanti al torinese Rolfo, in bella evidenza con una Honda finalmente competitiva.

Luoghi citati: Aprilia, Campania, Donington, Inghilterra, Maranello, Tavullia