Elezioni per il Coni provinciale

Elezioni per il Coni provinciale LA POLTRONA E VACANTE Elezioni per il Coni provinciale Ci riprovano e la città sportiva stringe i pollici perché sia la volta buona. Stasera ore 19) ah'Ascom di via Massena sono indette le elezioni per il presidente del Coni provinciale, ente senza guida dal 14 maggio 2002. L'ultimo ad avere ricoperto l'incarico di coordinatore dei presidenti di tutte le federazioni presenti sul territorio è stato Guido Petromilh, dimissionario appunto la primavera scorsa. A lui subentrò come commissario nominato direttamente dalla giunta nazionale del Coni, Gianfranco Porqueddu, attuale presidente regionale. Il lavoro di ricucitura degh strappi fra le varie correnti, operato da Porqueddu, è andato a vuoto in autunno: le elezioni del 22-23 ottobre non raggiunsero il quorum indispensabile per eleggere un presidente. Che non sia un compito fache "quaghare" gh umori e le attese dehe Federazioni lo ha sottolineato pochi mesi fa lo stesso Porqueddu, che ha passato la mano come commissario, neha speranza di dare un ulteriore scossone per sbloccare l'impasse. Oggi tocca ah'ingegner Giordano di Roma - il nuovo supervisore inviato dalla capitale - vedere se i conti finalmente tornano. I candidati aha presidenza sono due, Fabrizio Bittner e Ludovico Perticone: entrambi aha prima esperienza come candidati al Coni provinciale ma, insegnante di educazione fisica e consighere responsabile degh atleti aha Fisd (federazione disabili) il primo, giornalista sportivo in pensione il secondo. Gh aventi diritto al voto sono 52 (38 presidenti di federazioni, 14 fra tecnici e atleti): il tetto da raggiungere per poter dare inizio aha votazione è di 36 (cioè i 2/3 degh aventi diritto al voto) mentre per essere eletto il candidato deve prendere 27 voti, indipendentemente che si tratti deha prima, seconda o terza votazione. Nel caso che neppure al terzo tentativo uno dei candidati abbia raccolto 27 voti, la pratica Coni provinciale toma a Roma. Mestamente, pertutti. [s. gar.] » PODISMO. Oggi ad Avighana si corre la «Cronoscalata al Castello» di 2 km, con ritrovo in via Suppoaheorel8.

Persone citate: Fabrizio Bittner, Gianfranco Porqueddu, Guido Petromilh, Ludovico Perticone, Porqueddu

Luoghi citati: Avighana, Roma