Campo Smith-Colomion con la moto protagonista

Campo Smith-Colomion con la moto protagonista IN 400 A BARDONECCHIA PER LA CRONOSCALATA Campo Smith-Colomion con la moto protagonista Da Campo Smith a Punta Colomion; 7 chilometri (e 200 metri, per la precisione) da fare tutti d'un fiato, senza quasi prendere respiro, chiuso nel cupolino, con il nastro d'asfalto davanti ai tuoi occhi e la massima concentrazione per evitare guai. L'incomparabile bellezza delle montagne che ti circondano non le puoi vedere ma apprezzerai tutto alla fine della prova, quando avrai taghato il traguardo. E' quanto succederà sabato e domenica prossimi per gli oltre 400 motociclisti che hanno già dato la loro adesione alla 30 Cronoscalata nazionale organizzata dal MotoClub Bardonecchia e dedicata quest'anno a Max Ussegho, il presidente del sodahzio valsusino tragicamente scomparso all'inizio dell'anno in un incidente stradale. Una crono dura, aperta a tutti i licenziati EMI e che vedrà al via campioni di sette categorie (classe 80 2 tempi, 125 2t, 250 2t e 4t, 450 4t, oltre 450) ed anche i famosissimi (e rumorosi) quad che stanno sempre più incontrando il favore dei giovani. Nell'edizione dello scorso anno s'impose neha classifica assoluta Stefano Passeri con un tempo di 7'03"83, tempo comunque lontano dal record stabilito nel lontano '93 da Emiliano Ronde con un «mostruoso» 6'45" che in molti hanno tentato di superare senza riuscirci. Ottima impressione destò la prova dell'ex discesista azzurro Alberto Senigaghesi che chiuse con un ottimo 7'25"97 che gh valse il quarto posto assoluto. Il programma. Sabato; ahe ore 10 verifiche, ahe 13 e ahe 16 prove libere e cronometrate. A seguire esibizione di freestyle. Domenica alle 8,30 prima prova, alle 10,30 la seconda e alle 14,30 la terza. Alle 17 la premiazione dopo le prove finali di freestyle.

Persone citate: Alberto Senigaghesi, Emiliano Ronde, Max Ussegho, Stefano Passeri

Luoghi citati: Bardonecchia