La sorella di Frentzen fermata a 14 anni alla guida di un'auto

La sorella di Frentzen fermata a 14 anni alla guida di un'auto FI, A BARCELLONA FERRARI PIÙ VELOCE La sorella di Frentzen fermata a 14 anni alla guida di un'auto BARCELLONA È cominciata la settimana di lavori forzati per la Ferrari. Ieri a Barcellona, Luca Badoer ha stressato perbene la F2003-GA: 106 giri, 500 chilometri. È stato collaudato di tutto, nuove ah, componenti elettroniche, gomme. C'era lo stato maggiore della Bridgestone a raccoghere dati dopo la duplice sconfitta del Nuerburgring e di Magny-Cours, oltre agli ingegneri di Maranello. Badoer ha stabilito il miglior tempo di giornata in l'I8" 179, davanti alla Wilhams di Marc Gene, staccata di 375 millesimi. Alexander Wurz ha incontrato seri problemi con la sua McLaren, riuscendo a compiere soltanto 7 giri. Da sottolineare l'esordio (su Wilhams) dell'estone Marko Asmer, attualmente impegnato nella Formula Renault V6 Cup. Al Mugello, Felipe Massa ha percorso 400 chilometri con la vecchia F2002, che toma utile per sperimentare modifiche alle sospensioni e innovazioni aerodinamiche. Oggi la scuderia del Cavallino ha in programma un'altra giornata intensa. A Barcellona ci sarà Rubens Barrichello, al Mugello ancora Massa ma con la monoposto del 2003. Mentre la Ferrari cerca di risolvere i suoi problemi tecnici, Heinz-Harald Frentzen è alle prese una grana famihare. Il pilota tedesco della Sauber ha una sorella di 14 anni, Nicole-Nadine, che pare nata per correre (in auto). Mentre il fratello era in pista a Magny-Cours e i genitori seguivano la gara in tv, la ragazzina ha preso la macchina del padre, ci ha caricato la sorellina di 11 anni e un amico di 12 ed è partita per un giro nelle strade di Moenchengladbach. La polizia l'ha intercettata e portata in caserma. «Mia figlia è nata per correre, è più fissata con le auto di suo fratello - ha commentato papà Heinz-Heinrich -. Nei kart batte sempre i suoi coetanei maschi». Uno che invece di problemi pare averne pochi è Bemie Ecclestone. Secondo il giornale inglese Daily Mirror, il patron della Formula 1 ha messo sul mercato una palazzina nel quartiere londinese di Kensington acquistata 18 mesi fa come investimento. Ex sede delle ambasciate di Egitto e Russia, l'immobile include 12 camere da letto, una piscina coperta da 35 metri, ima palestra, un cinema, una sala da ballo e un garage per 20 autovettire. Il prezzo (non proprio popolare): 120mihomdieuro. [r.m.]

Luoghi citati: Barcellona, Egitto, Maranello, Russia