Novara, cordata vip per l'avventura in C1

Novara, cordata vip per l'avventura in C1 IL 19 RADUNO AZZURRO. LA BIELLESE INIZIERA A SUDARE IL 20 A OCCHIEPPO SUPERIORE. VALENZANA IN RITIRO DAL 21. L'IVREA IL 27 A VILLENEUVE Novara, cordata vip per l'avventura in C1 n C2 è la Pro a fare da battistrada : ritrovo in sede giovedì 16 NOVARA E' una settimana importante per il futuro del NOVARA. La Banca Popolare, sponsor degli azzurri che raddoppierà l'impegno, si muove per coagulare attorno al progetto Novara ima serie di imprenditori. La serie Ci richiede un impegno economico che la famiglia Mastagni non intende sopportare da sola. D'altra parte, fin dal loro avvento a Novara i fratelli Stefano, Andrea e Riccardo si sono sempre dichiarati aperti a qualsiasi forma di collaborazione con l'imprenditoria locale che adesso, con i risultati sportivi, sembra più interessata alle vicende della società. La campagna acquisti degli azzurri non e destinata a riservare grandi colpi. Il ds Borgo è alla ricerca di una punta centrale in grado di sostituire Morgan Egbedi anche se la partenza del nigeriano non è più così scontata. Dovrà però chiarire un dissidio con i Mastagni. Il NapoU si è fatto sotto per Ciccio Braiati ma questo non è l'unico interessamento per il forte centrocampista che quasi certamente lascerà Novara. Ma Borgo s'era cautelato a suo tempo bloccando il vercellese Lorenzmi, che ha un po' le caratteristiche di Braiati, sul quale anche Foschi fa molto affidamento anche perla capacità a ricoprire diversi ruòh del centrocampo. Gli azzurri inseguono anche il giovane granata Omolade, attaccante di ergine nigeriana con cinque presenze nella massima serie. Il Novara si troverà in sede il 19 luglio per partire poi alla volta della Bulgaria dove si svolgerà il ritiro precampionato. BIELLESE. La Biellese si radunerà il 20 luglio: presentazione al Giardino Estivo dello stadio Lamarmora, poi quartier generale all'Hotel Europa e allenamenti per la prima fase a Occhieppo Superiore. Dopo il rientro dalla Cossatese di Federico Dell'Aquila (fine prestito), è stato intanto tesserato a centrocampo Manuel Lunardon, lasse 1982, scuola Juventus, prelevato dal Valle d'Aosta (Cnd), dove ha militato nelle ultime tre stagioni, collezionando complessivamente 81 presenze condite da 12 reti. Dopo aver puntellato il centrocampo le attenzioni degli uomini mercato bianconeri si spostano sul reparto offensivo. Da indiscrezioni la Biellese farebbe l'occhiolino allo svincolato Vincenzo Cosa, lo scorso armo al Mestre (23 presenze e 9 reti). In orbita bianconera gravitano Comi e Andomo (ex coppiagol a Vercelli, Di Dio (Nuova Vibonese), Basso (seconda punta del Prato) e Magnani (Prunavera dell'Empoli). PRO VERCELLI. E' Marco Fummo l'attaccante scelto dalla Pro per risolvere il problema del reparto avanzato bianco emerso la scorsa stagione. L'ex Biellese, di proprietà del Verona, arriverà alla corte di Secondini in prestito per una stagione. E sempre in tema di punte la società è vicina anche a Fabio Centofanti, la scorsa stagione 17 reti con il Fiorenzuola. E dal club emiliano potrebbe arrivare anche il difensore Rinaldo Del Santo: in entrambi i casi le trattative sono in dirittura d'arrivo. Sul fronte delle partenze, Vianello nonostante alcune smentite si è accasato all'Ivrea mentre Ferretti, sebbene legato ancora un anno al club bianco è in, procinto di trasferirsi alla Cossatese. Richieste sono arrivate anche per Lazzari, Pedrocchi e Andomo. La preparazione comincerà mercoledì 16 luglio, giorno in cui vecchi e nuovi si troveranno in sede. Dal 18 al 30 trasferimento a Varallo dove si svolgerà la prima parte del pre-campionato: VALENZANA. Presentazione ufficiale il 20 luglio al Comunale, alle 18, raduno il giorno dopo e partenza immediata per il ritiro di Arona, dove si lavorerà sino al 13-14 agosto. Questo il programma della Valenzana, che per ora ha confermato solo il difensore Stefano Mercuri e il centrocampista Alessandro Biasotti. Sono stati lasciati in libertà il portiere Verderame, i difensori Morabito e Gibellini, l'esterno Pedretti, i centrocampisti Zamboni e lo Gatto, che erano in scadenza di contratto. C'è quindi da lavorare molto per mettere assieme la nuova squadra: «La cosa non mi spaventa dice patron Alberto Omodeo -. Le scelte ponderate sono le più riucsite. E poi abbiamo in piedi la trattativa con Allegri che, se va in porto, ci risolverà una parte dei problemi». All'IVREA visite mediche in sede il 23, poi il 27 la partenza per il ritiro di Villeneuve, in Val d'Aosta. La società eporediese è molto attiva sul mercato e dopo aver ingaggiato Vianello dalla Pro e Zubin dal Lumezzane, ha messo a segno altri due colpi significativi. Dal Prato è arrivato Venturi, mentre dall'Oggiono è stato prelevato l'interessante Alessandri, che si era messo in particolare evidenza nel team lombardo che militava nel Cnd, nello stesso girone degli arancione. [r. s. p.] Fabio Lorenzini dopo due stagioni alla Pro Vercelli si è accordato con il neopromosso Novara dove sostituirà Braiati