Cuneo prende Merlo e ora

Cuneo prende Merlo e ora TUTTE LE NOVITÀ DELL'HOTEL ROMANISIO DI POSSANO Cuneo prende Merlo e ora Gian Piero Civalleri POSSANO E' partita un'altra edizione del «Calcio Incontri» organizzata da Pino e Giancarlo Frutterò. Un appuntamento classico, quello che si svolge nei mercoledì di luglio dal 1990 all'Hotel Romanisio di Possano. Prima serata come al sohto tranquilla, ma comunque già ricca di colpi e novità. E c'è da scommettere che l'iniziativa andrà in crescendo dalla seconda puntata prevista per dopodomani. Nella «Granda» c'è purtropo una sola squadra che milita nel campionato di serie D: l'Ac Cuneo 1905. In attesa di sapere se potrà festeggiare «a tavolino» il ripescaggio nel campionato di C2, la società del presidente Franco Arese è davvero scatenata. Walter Vercellone, direttore sportivo della società di corso Monviso, ha messo a segno altri importanti colpi. Dal Rodengo Salano, dove nell'ultima stagione in D ha disputato 34 partite, è stato acquistato il centrocampista di qualità (classe 1977) Simone Merlo. Davvero lusinghiera la carriera del neoacquisto biancorosso, che è cresciuto nelle giovanili del Monza per poi passare al Voghera, con stagioni sia in D che in C, alla Romanese, al Derthona e al Brera dove era allenato dal mitico portierone Walter Zenga. Grazie ai rapporti tra Franco Arese e l'Asics con la Reggina, ecco arrivare dallo Stretto tre giovani promesse amaranto: Greco, Tidaro e Di Siena. Dalla primavera del Cosenza è stato invece tesserato l'esterno Mandregrano. L'Ac Cuneo 1905 sta ora dando la caccia a una punta. Si fanno i nomi veramente importanti di Pacchetti (Rodengo Salano), lacona (Massose), Criniti (Cossatese) e Righi, ex Pro Vercelli. Un colpo dell'ultima ora è l'acquisto del portiere (classe 1985) Carvajas, dallo Spezia (CI). Sempre a livello di giovani Cardellino è stato ceduto al Saluzzo, in Eccellenza. Ottimi i colpi messi a segno da Lorenzo Pettiti, neodirettore sportivo del Bra. Dopo Peano e Gallipoli approdano alla corte del riconfermato mister Arturo Merlo l'esterno Mellano, ma soprattutto dal Sampierdarena (dove ha vinto l'ultimo campionato di Promozione ligure) è stato prelevato l'anziano ma sempre valido bomber Carlo Petrini. Nel mirino dei giallorossi ci sarebbe il centrocampista Marco Ballarlo, nelle ultime stagioni in forza all'Acqui. Prima serata del Romanisio arricchita dalla presenza di Claudio Migliore - presidente provinciale dell'Associazione Allenatori - Sandro Damilano, ex allenatore del Saluzzo, e soprattutto Michele Del Vecchio, fresco vincitore con la rappresentativa regionale della Region Cup in Germania. In Promozione fari puntati sulla nobile decaduta Fossanese che conferma i giovani Ellena, Prato, Manfredi, Perraro, Romeo, Berardo e Fantino; acquista il difensore Riccardo Botta e lancia sulla falsariga di Borgomanero e Rivoli un abbonamento speciale. Con soli dieci euro si potrà assistere a tutte le gare della Fossanese dalla prima squadra al settore giovanile. Il presidente del Cuneo Franco Arese tra il «ds» Vercellone(a sin.) e mister Barbieri

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero, Bra, Gallipoli, Germania, Prato, Rivoli