Incendio devasta un deposito di auto da demolire

Incendio devasta un deposito di auto da demolire IVREA, ATTIMI DI PAURA Incendio devasta un deposito di auto da demolire IVREA Not1;e di panico, l'altro ieri alla periferia di Ivrea, per un incendio che ha devastato l'autodemolizione «Bonsanto», nella conca circondata dallo svincolo del Terzo Ponte all'incrocio con la superstrada per Strambino. I vigili del fuoco di Ivrea e Torino hanno lavorato diverse ore, prima di domare le fiamme. A rendere più difficile e drammatico l'intervento, inoltre, è stata la presenza all'interno dell'area di quattro cavalli e di due cani da guardia: fortunatamente i pompieri, con l'aiuto degli agenti del commissariato di Ivrea, sono riusciti a portare in salvo gli animali prima che fossero avvolti dal fuoco o finissero soffocati dal fumo. Ignote, al momento le cause: le fiamme potrebbero essere state originate da un fulmine, ma non si esclude l'ipotesi dolosa, anche se i titolari (Angelo Bonsanti, 42 anni, di Strambino, e il fratello Michele, 43 anni, di Ivrea) hanno negato di aver mai ricevuto minacce. L'incendio è scoppiato poco prima delle due. A dare l'allarme è stato un automobilista. Quando gli agenti e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, però, le fiamme avevano ormai invaso il deposito. L'opera di spegnimento è durata. L'incendio ha distrutto decine di auto, trattori e furgoni ed anche una trentina di cairozze d'epoca, complete di finimenti. I Hanni ncn sono ancora stati quantificati, ma si parla di decine di migliaia di euro. [m.rev.l

Persone citate: Angelo Bonsanti, Bonsanto

Luoghi citati: Ivrea, Strambino, Torino