La Juve su Rothen, il vice Davids

La Juve su Rothen, il vice Davids SALAS ANDREBBE AL MONACO IN CAMBIO DEL LATERALE SINISTRO, RIVELAZIONE IN FRANCIA La Juve su Rothen, il vice Davids Per Stam la Lazio apre l'asta: si parte da 20 milioni Nino Sorniani MILANO La Juve non si ferma, alla faccia del «mercato sottotono» che aveva annunciato Moggi. Il club bianconero, alla ricerca di un acquirente per Salas, pare che l'abbia trovato nel Monaco, il club francese recentemente salvato dal fallimento, e di cui è allenatore Didier Dechamps: il cileno finirebbe a Montecarlo per giocare la Champions League e a Torino arriverebbe Jerome Rothen, 25 anni, laterale sinistro cresciuto nel Caen e poi nel Troyes, una delle rivelazioni della stagione tanto da essere stato convocato in Nazionale per la recente Confederation Cup vinta dai francesi. Rothen è un Candela più avanzato, ha segnato 4 gol nell'ultima stagione ma la sua specialità è il cross (solo di sinistro, il destro lo usa per non zoppicare) e il suo arrivo potrebbe far pensare a una rinuncia a Davids, richiesto dal Chelsea, che il francese potrebbe parzialmente sostituire. Al Monaco nei mesi scorsi erano arrivate molte offerte, la più seria dal Marsiglia pronto a pagare 8 milioni di euro per il giocatore. Non se n'era fatto nulla: la contropartita della Juve, Salas e soldi, può aver fiaccate le resistenze. Anche Zalayeta è al centro di trattative. Lo vuole lo Sporting Lisbona. La Juve ha girato in comproprietà alla Lucchese (che ha ceduto il difensore malese Diamoutene, 20 anni, al Perugia) il terzino Nic'oletto e in prestito i centrocampisti Rondinella e Marco Brighi, mentre è stato rinnovato il prestito del centrale Piccolo. La Lazio mette sul mercato Jaap Stam e lo sostituirebbe con Fabio Contreras del Celta Vigo. Il direttore sportivo Cinquini ha fissato il prezzo dell'olandese. «Per acquistarlo ci vogliono almeno 20 mihoni di euro. Non pensiamo di venderlo ma da quella somma si può discutere». Il Milan è in prima fila ma con Juve e Inter pronte a intervenire. La Lazio ha anche fatto sapere che è in dirittura d'arrivo il prestito al Milan di Pancaro per Alhertini, che però non vuole muoversi da Milano. La Lazio sta trattando con l'Atalanta il laterale Zauri per Colonnese e Manfredini e ha chiesto alla Juventus Marasca per girarlo all'Udinese e avere Jorgensen, Pizarro e Alberto. Secondo il procuratore di Claudio Lopez, l'argentino «ha deciso di accettare il piano di revisione degli ingaggi proposto dalla società e intende sottoscrivere un nuovo accordo». L'Inter conferma di essere vicina all'attaccante Pinilla, 19 anni, dell'Universidad de Chile che costa 3 mihoni, un bomber alla Vieri che piace molto a Moratti. Il cileno, che dovrebbe firmare un contratto di 5 anni ed è raccomandato dall'ex interista Zamorano, potrebbe rientrare con Semioli nella trattativa con il Chievo per il laterale Luciano. Al Chievo quasi certamente resterà Perrotta. L'ha annunciato il suo procuratore Bozzo: «Tutte le trattative che avevamo instaurato con Inter e Parma si sono arenate». Possibile invece la cessione di Cerini al Palermo. L'accordo tra le due società pare molto vicino. Il procuratore di Nakata, Carlo Pallavicino, ha ribadito: «la possibilità che il giapponese indossi la maglia del Milan è concreta. La trattativa è ben avviata. I tempi per concludere l'operazione sono decisamente brevi». L'ex bomber milanista Marco Simone in rotta con il Monaco potrebbe tornare in Italia: lo seguono la Sampdoria e il Bologna per sostituire Cruz sempre più vicino alla Roma. Il club giallorosso adesso rischia di perdere il centrocampista brasiliano Emerson allettato da una sostanziosa offerta del Barcellona. L'Empoli ha ufficializzato che Di Natale ha rinnovato il contratto fino al 2007 e che l'italo-australiano Grolla non verrà ceduto al Milan. Claudio Lopez rimane a Roma, Perrotta a Verona. L'Inter è vicina al cileno Pinilla, Zalayeta chiesto dallo Sporting Jerome Rothen, laterale sinistro del Monaco, è stato una delle rivelazioni in Francia: la sua specialità sono i cross