«Racchetta d'oro», oggi si giocano le prime finali

«Racchetta d'oro», oggi si giocano le prime finali TENNIS: VERSO L'EPILOGO UNO DEI TORNEI PIÙ SEGUITI «Racchetta d'oro», oggi si giocano le prime finali La Racchetta d'Oro s'infiamma oggi con le finali dei tabelloni ragazzi, donne e over 35 e raggiunge l'apice domani con l'assegnazione del trofeo del doppio, dei 4.1 e dei "re" della manifestazione, i 2.3. Intense le gare, buona come sempre l'organizzazione, unica macchia l'assenza durante tutte queste settimane di qualche rappresentante della federazione regionale, cosa che ha lasciato delusi i padroni di casa. C'è ancora tempo per rimediare e ridare il buonumore anche a chi si dà da fare per tenere in vita uno dei tornei più seguiti e combattuti in Piemonte. Oggi in campo per la finale over 35 un déjà-vu: Cerbi (testa di serie 2) e Stecco (n. 3), entrambi alfieri del Monviso, si ritrovano a distanza di un anno, con il primo, campione uscente, leggermente favorito. Altro duello societario nella finale del 3.2 Ragazzi con Bertucci e Colelli, compagni di casacca allo Sporting. Potente e preciso il 1 Tenne Bertucci, che ha eliminato Libero di un paio d'anni più vecchio, mentre Colelli dopo aver perso il primo set con Lorini (5-7) e sotto 2-5 nel secondo ha infilato cinque games consecutivi recuperando il set di svantaggio e acquisendo una sicurezza che ha mantenuto anche nel terzo (6-3). Fra le fanciulle Silvia Demo (Sporting) data per persa nel set iniziale contro la Zucca (0-6), ha cambiato tattica favorita anche dall'attendismo dannoso dell'avversaria ed è diventata vincente. In finale se la vedrà con Valentina Eettrico (Esperia) che ha battuto l'eterna rivale Erika Venere, sfruttando la sua debolezza nel rovescio. [s. gar.J Risultati. Cat. 2.3 (quarti): Marrone-Lorenzin 3-6,6-4,6-1; GariglioAlviano 6-4,6-7 (5-7), 6-3; CerronePaglianello 6-1, 6-1. Cat. 3.2 (semifinali): Bertucci-Libero 6-3, 6-1; Colelh-Lorini 5-7,7-5,6-3. Over 35 (semifinali): Stecco-Tamagno 6-3, 8-0; Gerbi-Ballatore 6-2, 6-3. Cat 4.1 (semifinali): S. Motta-Branchina 6-1, 3-6, 6-0. Donne (semifinali): Demo-Zucca 0-6, 6-3, 7-6 (7-5); Elettrico-Venere 2-6,6-4,6-3.

Luoghi citati: Piemonte