Parte bene il baby-Brescia Battuti i romeni del Bistrita

Parte bene il baby-Brescia Battuti i romeni del Bistrita LA NUOVA STAGIONE E' COMINCIATA CON L'INTERTOTO Parte bene il baby-Brescia Battuti i romeni del Bistrita Roberto Timpini BRESCIA Ci siamo, la stagione è già ricominciata. Anche se la maggioranza dei giocatori è ancora in vacanza e poche squadre hanno iniziato i ritiri precampionato, c'è chi già deve giocare per i tre punti. E per giunta su un palcoscenico europeo. Sono i «forzati» delTlntertoto, costretti ad anticipare i tempi nella speranza di acciuffare l'Europa dalla porta di servizio. E' il caso del Brescia, ieri sera alla prima uscita contro i romeni del Gloria Bistrita. Il coraggio, ma anche la lucidità tattica e buone individualità della formazione baby schierata da De Biasi (che ha sostituito Mazzone in panchina) hanno fatto centro: 2-1, in attesa del ritomo. Al Rigamonti il Bistrita si presenta in formazione abbottonatissima e fa male perché il Brescia dimostra da subito di voler far sua la partita. Sarà pure una squadra inesperta (oltre che incompleta) quella di De Biasi: pochissimi titolari e tante giovani speranze, ma sa giocare al calcio e soprattutto vuole la vittoria. Ed è subito gol. Al 3' una rimessa laterale di Stankevicius viene allungata da Caracciolo per il piattone vincente di Contellini. Il pareggio (al 10' di Velcea) è solo frutto di un errore difensivo, ma i lombardi guidano la danza per tutta la partita, con un'intensità terrificante nel secondo tempo e trovano il gol partita grazie a un calcio di rigore trasformato da Del Nero per un vistoso atterramento di Caracciolo. Nel finale gol a raffica mancati, vuoi per 1 imprecisione degh attaccanti bresciani, ma anche per bravura del portiere romeno. In attesa di Baggio e degh altri titolari, può bastare.

Persone citate: Baggio, Caracciolo, De Biasi, Del Nero, Mazzone, Rigamonti, Roberto Timpini, Stankevicius

Luoghi citati: Brescia, Europa