Scontro frontale, un morto e 4 feriti di A. Già.

Scontro frontale, un morto e 4 feriti NELL'INCIDENTE, A FROSSASCO, COINVOLTE TRE AUTO. ALTRA DISGRAZIA SULLA STRADA A COAZZE Scontro frontale, un morto e 4 feriti La vittima era un noto commercialista con studio a Pinerolo FROSSASCO Profondo cordoglio ha destato a Pinerolo la notizia della morte del commercialista Pietro Agostino Viotto. 39 anni, avvenuta l'altra notte poco dopo l'una in un incidente stradale nei pressi di Frossasco sulla statale 589. Coinvolta la moglie. Maria Corazza, che ha riportato una lesione ad una spalla. La dinamica della disgrazia è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pinerolo, ma dai primi accertamenti risulta che la BMW, guidata dal professionista, che era di ritomo da una cena a Torino, forse a causa di un colpo di sonno, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi contro una Fiat Brava, sulla quale viaggiavano Ivo Barbero, 19 anni, abitante a Bruino in viale Marconi 7, Leo Sicuranza, residente a Bagnolo in via Cave 502 e Federico Piva, 22 anni, abitante a Rivalta in via Benevento 11.1 primi due sono ricoverati in prognosi riservata, mentre il Benevento guarirà in trenta giorni. Coinvolta nello scontro anche una Mercedes, guidata da Gianluca Schellino, 37 anni, abitante a Giaveno in via Torino 51 e Marco Giacomino, anch'egh trentasettenne, residente a Giaveno in via Fratelli Cervi 24. Entrambi sono rimasti illesi. La notizia della disgrazia si è diffusa ieri mattina a Pinerolo, dove Pietro Viotto era titolare. insieme alla moglie, di uno studio di commercialisti in via Carlo Alberto. Da pochi giorni era stato nominato revisore dei conti al Comune di Pinerolo, ma numerosi altri erano stati gli incarichi che lo avevano visto impegnato: fra questi la trasformazione societaria dell'azienda del turismo di Pinerolo in Atl, era stato consulente all'Asl 10, consighere comunale nel comune di Crecenasco dal '90 al '99 ed erano note le sue capacità nel diritto societario e la sua esperienza nel portare le aziende ad essere quotate in borsa. Lo ricorda Giorgio Presso, presidente dell'associazione «Pinerolo sì»: «Pietro è stato un consulente ed un amico prezioso. M'interno dell'associazione aveva l'incarico di vice presidente, di lui si ricorda l'entusiasmo con il quale svolgeva il lavoro ed il garbo con cui anche nei momenti più difficili sapeva affrontare le situazioni. Fra i numerosi incaichi, era anche nel consiglio dell'Accademia di Musica di Pinerolo». Abitava con la moglie ed i due figli, Pier Umberto di 11 anni e Marianna di 6, in viale Savorgnan d'Osoppo. I funerali si svolgeranno oggi alle 15,15 nella chiesa di San Maurizio. Altro incidente con quattro giovani feriti sulla provinciale per Coazze. I ragazzi viaggiavano su di un'Alfa 145, in località Sangonetto il mezzo ha sbandato schiantandosi contro il muro di sostegno della collina. Due ragazze V.P. e M.L. sedicenni, di Giaveno, sono state ricoverate all' ospedale San Luigi di Orbassano, con loro è finito anche Daniele Fonnesu, 20 anni di Avigliana, mentre Cosimo Pisano, 20 anni, di Avigliana è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato con un'ambulanza del 118 all'ospedale di Rivoli, in prognosi riservata, [a. già.]

Persone citate: Cosimo Pisano, Daniele Fonnesu, Federico Piva, Gianluca Schellino, Giorgio Presso, Ivo Barbero, Leo Sicuranza, Pier Umberto, Pietro Agostino Viotto, Pietro Viotto