Il Diavolo «ritrova» Bianchi

Il Diavolo «ritrova» Bianchi Il Diavolo «ritrova» Bianchi a SAN PAOLO. Carlos Bianchi fa il poker: sarà ancora una volta lui a sfidare il Milan per la Coppa Intercontinentale. Il tecnico argentino diede un dispiacere ai rossoneri già nel '94 quando li battè alla guida del Velez. Ora tocca al Boca. Nella finale della Copa Libertadores, dopo il 2-0 casalingo dell'andata, con doppietta di Delgado, gli argentini hanno vinto anche il ritorno sul campo del Santos (3-1 con gol di Tevez, Delgado e Schiavi su rigore e provvisorio 1-1 brasiliano di Alex). Il 54enne ex romanista Bianchi diventa il primo allenatore a vincere 4 Libertadores: una con il Velez (1994) e tre con il Boca (2000,2001 e 2003). Tra i tifosi eccellenti che hanno salutato il nuovo trionfo del Boca c'è anche Maradona. «Sono molto felice per il "Boquita" - ha detto alla radio da L'Avana -, un po' meno dei fatto che non sono riuscito a vedere la finale. Spero che mi mandino al più presto un video della partita». Il trionfo del Boca ha scatenato in tutta l'Argentina festeggiamente dal bilancio pesantissimo: oltre 200 arresti, auto e negozi in fiamme e diversi feriti, tra i quali uno grave. Intanto il presidente del Boca Mauricio Macri ha già annunciato che si sta adoperando per far cambiare la data del match contro il Milan valido per la Coppa Intercontinentale. L'appuntamento è per il 14 dicembre a Tokyo «ma, poiché in quel periodo fa molto freddo e non è da scartare la neve, sarebbe preferibile giocare in novembre». Macri ha ricordato che già nel 2001, per l'Intercontinentale con il Bayem, chiese e ottenne che si giocasse in novembre.

Persone citate: Carlos Bianchi, Copa, Delgado, Macri, Maradona, Mauricio Macri, Tevez, Velez

Luoghi citati: L'avana, San Paolo, Tokyo