Ottomila «Benvenuto, dottore» di Elisabetta Fea

Ottomila «Benvenuto, dottore» MARI ED \ ' 1 L U G LIO LA I N V I A VE R DI Ottomila «Benvenuto, dottore» Per il quinto anno il simpatico incontro degli ex studenti Netta maggioranza femminile tra i laureati nel 2001-02 ANCHE quest'anno l'Università di Torino festeggia i suoi neolaureati. Martedì 1 luglio, alle 21,30, le porte dello storico palazzo di via Verdi 8, sede centrale dell'Ateneo, si apriranno ai quasi ottomila ragazzi laureatisi nell'anno accademico 2001-02, per l'edizione 2003 della cerimonia di «Benvenuto Dottore». Si tratta di ima festa che celebra l'affacciarsi dei nuovi dottori al mondo del lavoro e l'ingresso nella «grande famiglia» dei laureati dell'Ateneo torinese, molti dei quali, continuano ad incontrarsi e a frequentarsi jartecipando alle iniziative del'Associazione Amici dell'Università degli Studi di Torino, che conta ben 10 mila soci e che organizza eventi e iniziative culturali per promuovere e favorire l'aggregazione degli iscritti, offrendo utili informazioni e consigli pratici per chi è in cerea del primo lavoro. In occasione della festa di benvenuto, che si tiene ormai da cinque anni, i neolaureati ricevono l'invito ad aderire gratuitamente all'Associazione. La festa prevede un iniziale saluto del Rettore, Rinaldo Bertolino, e del Presidente dell'Associazione, Luciano Roasio, che porgeranno il loro augurio ai partecipanti commentando anche le peculiarità dell'anno accademico preso in esame. Anno, quello del 2001-02, che ha visto un aumento di laureati del 100Zo e un aumento delle lauree al femminile (il 600Zo di coloro che hanno raggiunto il traguardo sono state donne). Seguirà quindi la testimonianza di un neolaureato, che racconterà la sua esperienza presso l'Ateneo torinese e poi avrà inizio la festa vera e propria: un brindisi, poi l'esibizione di clown, giocolieri, comici, illusionisti e cartomanti. Per ulteriori informazioni: Ufficio relazioni esterne dell'Ateneo - tei. 011/67.02207 - relazioni. esteme@rettorato.unito.it e Associazione Amici dell'Università degli Studi di Torino - tei. 011/549942 - info@amiciunito.it Elisabetta Fea

Persone citate: Benvenuto Dottore, Luciano Roasio, Rinaldo Bertolino

Luoghi citati: Torino