Carmagnola tra Langa e Boero di Giovanni Capponi

Carmagnola tra Langa e Boero R A L L Y G O PP A I T A L I A 1 a ZONA Carmagnola tra Langa e Boero Sabato 28 quattro prove speciali da ripetere Partenza e arrivo dal Centro Sportivo Sisport LA ventiduesima edizione del Rally di Carmagnola, organizzata dallo Sport Team di Piero Capello, si disputerà sabato 28 giugno: gara valevole per la Coppa Italia 1 " Zona, entro cui ha mantenuto il massimo coeffìcente di vahdità (1,5). Intitolata all'I 1" Memorial Johnny Comaglia, la corsa sarà valida per il 24" Campionato Piemonte Valle d'Aosta, il Trofeo MG Rover e il Trofeo Peugeot Rally. Nel 2002 vinseroi Gomba-Cagliero su Renault Clio Williams. Il percorso guidato ma veloce sarà costituito da 95 chilometri di tratti cronometrati su 8 prove speciali (4 da ripetere due volte) che si svilupperanno nel Roero con la riedizione di ima classica degli Anni Ottanta, nel Braidese e nella Langa di Beppe Fenogho. La gara percorrerà a grandi linee i percorsi già fattio nel 2002 con l'inserimento però della prova speciale di Ceresole d'Alba che mancava da diversi anni. Ripetute le classiche di Verduno, Arguello, Cessano e Treiso, saranno interessati i comuni di Ceresole, Monteu Roero, Santo Stefano, La Morra, Verduno, Roddi, Arguello, Cerreto Langhe, Rocchetta Belbo, Castino, Cessano, Neive, Neviglie, Mango, Trezzo e Treiso. Tra i partecipanti di spicco Pigi Della, che nell'occasione farà il suo rientro alle corse, in coppia con Claudio Vischioni al volante di una Fiat Punto Abarth, dopo l'ennesimo intervento chirurgico a seguito dell'incidente occorsogli due anni fa. Da segnalare altri tre equipaggi tra le Super 1600: VineisMosea, Genovese-Tesi, Dogliotti-Campolongo ed in N4 Benazzo-Francalanci, Accomero-Falcone, Gulfi-Migarone, Fariciotti-Savastano e molti altri equipaggi nelle categorie N3, N2, K0,A7,A6,A5,K9. Giovanni Capponi S ll Sono quattro le prove speciali cronometrate del Carmagnola La pedana di partenza (e arrivo) al Centro Sportivo Sisport