APRITI IED

APRITI IED APRITI IED Da martedì 1 a venerdì 4 luglio all'Istituto Europeo di Design si susseguono mostre, eventi e momenti di cultura. Per inaugurare la nuova sede di via San Quintino 39 alle ore 19,30 si esibisce il gruppo jazz torinese Jazzlab Quartet e si apre la mostra dei «project works» degli studenti neo diplomati in otto dei dieci corsi triennali dello led di Torino. Un'occasione per avvicinarsi alle tendenze del design in tutte le sue forme, a partire dai progetti realizzati dai giovani creativi sotto la guida di importanti aziende committenti. Dal 2 al 4 luglio la mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 11 alle 18, in via San Quintino 39, poi si trasferirà in via Pomba, 17 fino al 30 settembre. Giovedì 3 luglio, alle 14,30 si svolge il convegno dedicato a «Torino, una città in evoluzione: dalla trasformazione culturale alla trasformazione urbana» presso la Sala dei Cinquecento dell'Unione Industriale, in via Fanti 17. Interverranno, tra gU altri, Domenico Guzzini, direttore marketing della Guzzini; Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, il regista Marco Ponti, e alcuni rappresentanti delle Istituzioni locali. Venerdì 4 luglio, alle 10 alla Gam, corso Galileo Ferraris 30, è prevista la consegna dei diplomi ai 108 studenti che hanno concluso il percorso triennale di studi, e alle 22, festa di fine anno aperta al pubblico al Berbeda, corso Verona 15/C (all'interno del Basic Village). Ospite della serata Dario Vergassola, che si esibirà in «Manovale e Gentiluomo».

Persone citate: Dario Vergassola, Domenico Guzzini, Franca Sozzani, Guzzini, Marco Ponti, Patrizia Sandretto, Re Rebaudengo

Luoghi citati: Torino, Vogue Italia