Fosse in scena di Tiziana Platzer

Fosse in scena Fosse in scena Lo svedese, Agosti, Scimone protagonisti della settimana ULTIMA parte del cartellone di AstiTeatro, festival che lasda le «conclusioni sceniche » a spettacoli come «Il mare è tornato tranquillo» di Silvano Agosti (venerdì 27 alle 21,30 e sabato 28 alle 21 al Teatro Alfieri) con la partedpazione di Fabio Volo: storia di Michele e sua madre, personaggio infantile che pensa alle migliaia di bambini die nel mondo muoiono di fame. 0 come «La festa» di Spiro Scimone (il 27 alle 23, ex chiesa dell'Annundata), rito famihare consumato da padre-madre-figho nell'angusto spedo d'una cucina. E' poi il turno di «Tre dehtti» di Clementi, Erba e Longoni, giallo con Edy Angelillo e Blas RocaRey (il 28 alle 22,30 e il 29 alle 21,30, Palazzo del Collegio), seguito dal «Redtal» di Jannacd (30 alle 21,30); d saranno «Spad siderali» (1 luglio alle 21,30 in piazza San Secondo) sul rapporto fra una giovane e la madre, e la tre giorni dedicata al drammaturgo svedese Jon Fosse autore di «Inverno» con Vdter Mdosti e Michela Cescon (il 2 e3alle21,30eìl4alle23 a Pdazzo Mazzola) e di «Qudcuno arriverà» (il 4 alle 21,30, ex chiesa dell'Annunziata). Ancora «Operagialla» di Loriano Machiavelli col cantastorie Loris Cilumbriello (il 3 alle 21,30, Palazzo del Collegio). Chiude anche «Merenda a Teatro», sempre alle 17 a Palazzo Ottolenghi: il 27 «Ernesto roditore guardiano di parole» di Nonsoloteatro, il 1" luglio «Piccolo Grande» della Compagma Eduardo, il 2 «H Taghastorie» de I Tiriteli, il 3 «Stella Stellina» di Stilema e il 4 «Il flauto magico» di Opera Teatro. Tiziana Platzer Silvano Agosti, autore e regista Silvano Agosti, autore e regista