Coulthard e Frentzen fanno 150

Coulthard e Frentzen fanno 150 DOMENICA 5L GRAN PREMiO DI FRANCIA Coulthard e Frentzen fanno 150 a MAGNY-COURS. Domani la Formula 1 toma In pista sul circuito di Magny-Cours per le prove libere e le prequalifiche del Gran Premio di Francia (diretta su Tele4- dalle 14). Dopo il collaudo con Luca Badoer di alcune novità elettroniche, tutto il materiale Ferrari è stato spedito. Nella classifica mondiale Schumacher difende un vantaggio di sette punti su Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), la Ferrari è a più tredici sulla Williams-Bmw. La Ferrari ha vinto le ultime due edizioni con Michael Schumacher, mentre Rubens Barrichello ha ottenuto la pole position nel 1999 ed è salito tre volte sul terzo gradino del podio ('99, 2000 e 2001). La corsa dell'anno scorso fu particolarmente fortunata per il Cavallino: fino a pochi giri dal termine sembrava che la festa mondiale di Schumi, ormai prenotata da tempo, dovesse venir rinviata di un paio di settimane. E invece il leader della corsa, proprio ciuel Raikkonen che oggi lotta per il titolo, scivolò su una macchia d'olio e dovette accontentarsi del secondo posto. Ad approfittarne fu proprio Schumi, che vinse gara e Mondiale. Era soltanto luglio, ma l'invincibile Ferrari del 2002 aveva già chiuso i conti con i rivali. Curiosità dal Gran Premio di Francia: sarà la 150a corsa in Formula 1 per David Coulthard (McLaren) e Heinz-Harald Frentzen (Sauber) e la centesima per Jos Verstappen (Minardi). Mark Webber (Jaguar) sarà invece protagonista in novembre di un exploit particolare: percorrerà mille chilometri nella sua Australia utilizzando soltanto canoa, bici o gambe. Lo scopo è raccogliere fondi per l'infanzia.

Luoghi citati: Australia, Francia