Ivrea, arrivano Zubìn e Scazzola

Ivrea, arrivano Zubìn e Scazzola CALCIO: PRIMI COLPI DI MERCATO DELLA SQUADRA EPOREDIESE CHE SI RINFORZA IN VISTA DELLA C2 Ivrea, arrivano Zubìn e Scazzola Piace anche Vianello, difensore della Pro Vercelli Paolo Accossato Si chiamano Zuhin e Scazzola i primi colpi del mercato dell'Ivrea pronta per la nuova avventura in serie C2. Gli eporediesi si stanno già muovendo sul mercato e rinforzano il reparto offensivo con Zubin, proveniente dal Lumezzane, che farà coppia con il confermato Bergantin, neocampione d'Europa (unitamente al portiere Maio) con la maglia del Piemonte nella Uefa Region's Cup. Per la fascia dal Paterno arriva invece l'esterno Scazzola, ex alessandrino autore di diversi ottimi campionati con i grigi. I colpi andati a segno si fermano qui ma un'altra trattativa è in fase ormai avanzata e nei prossimi giorni potrebbe definirsi l'acquisto per la difesa arancione di Filippo Vianello dalla Pro Vercelli. Non sembrano invece avere fondamento le piste che parevano portare a Manuel Sinato, punta ex Sangiustese richiesto anche dal Novara, e all'estremo difensore Di Samo della Pro Patria. Sul fronte portieri uno tra Maio e Caparco resterà in arancione anche se Ca- parco ha parecchie richieste ma soprattutto da squadre del Campionato Nazionale Dilettanti. Fanno ritomo invece alle società di origine Carretto (Juventus), Sangiuhano (Genoa), Graziolo (Pro Vercelli) e Konate (Treviso). Libero di cercarsi un'altra sistemazione anche l'attaccante Ferdinando Piro. Sul fronte stadio, sono iniziati i lavori al Pistoni che porteranno all'ampliamento della struttura degh spogliatoi e alla costruzione di una tribuna conforme alla serie C. Il raduno è previsto per il 23 lugho in sede con le visite mediche prima della partenza per il ritiro a Villeneuve in Val d'Aosta. Il resto del mercato, a dispetto della necessità ormai in tutte le categorie di schierare dei giovani, lo fanno soprattutto gh uomini di esperienza. E così a monopolizzare le trattative di queste settimane sono alcuni "vecchietti" terribili in grado ancora di far fare il salto di qualità a più di ima compagine. I due 36emii più noti del panorama calcistico torinese cambieranno casacca. Per Michele Pisasale, una vita alla Sangiustese prima di passare a metà dello scorso torneo all'Ivrea, si apre la pista Rivarolese in Eccellenza mentre Carlo Capobianco dopo un'ottima stagione al Pinerolo vestirà, sempre in Eccellenza, la magha del Cirievauda del confermato tecnico Gatta. E al Cirievauda arrivano anche l'ultratrentenne Paolo Danze, ex Moncalieri l'anno scorso alla Novese, e il difensore Valpreda dal Lascaris. Ad Orbassano già si pensa alla stagione cruciale del Campionato Nazionale Dilettanti e si parte dalla ristrutturazione dell'impianto di via Marconi. Si sta costruendo la copertura della tribuna principale più una seconda tribuna per gh ospiti, un bar, un ristorante e una nuova sede. In più si faranno in erba sintetica di terza generazione im campo da calcio a 11, imo a 9 e uno da calcetto. La società lancia anche una campagna abbonamenti per stimolare il pubblico di Orbassano: per vedere tutte le partite casalinghe dei rossoblu basteranno 34 euro (2 euro a partita). Sul fronte giocatori, confermati Murano, Caricato, Rignanese, Maghe e Pancrazio. Nella prossima stagione gh allenamenti del tecnico Scola avverranno al pomeriggio alle 15 e molti calciatori per impegni di lavoro non saranno in grado di essere prosenti. Anche per questo da registrare gh addii di De Martini, Rubino, Remano, Volpe e Cristiano mentre non ha fondamento la voce che avrebbe voluto in rossoblu l'ex granata Zago, l'anno scorso al Rivoli. Nuovo partner in attacco per Bergantin