Savona, all'inizio dell'autunno il bando per costruire il nuovo «palaghiaccio»

Savona, all'inizio dell'autunno il bando per costruire il nuovo «palaghiaccio» IMPIAMTISTtCA PROCEDE L'ITER, L'ASSESSORE DE CIA: «IMPIANTO PRONTO ENTRO IL 2004» Savona, all'inizio dell'autunno il bando per costruire il nuovo «palaghiaccio» SAVONA L'operazione palaghiaccio prosegue a ritmo serrato. L'assessore allo Sport Roberto De Cia, nei giorni scorsi ha contattate i componenti del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi dì Torino 2006 confermando che a settembre, massimo primi di ottobre, sarà avviato il bando per la costruzione dell'impianto. Sorgerà nelle aree dell'ex Caserma Bligny e nall'operazione saranno cooinvolti alcuni imprenditori. Afferma l'assessore De Cia: «Al Comune questa operazione non costerà nulla, sarà un'opera che verrà costruita da privati e la città ne trarrà molti vantaggi, soprattutto a livello di immagine». L'operazione palaghiaccio a Savona è piaciuta molto ai responsabili delle Olimpiadi, ma soprattutto ai responsabili della Federazione hockey su ghiaccio, che avrebbero già in mente di far diventare Savona un punto di riferimento per la preparazione della Nazionale. E c'è di più. Il nuovo impianto dì Savona potrebbe essere al centro dì alcune manifestazioni intemazionah dì pattinaggio artistico su ghiaccio. Intanto spunta anche la «concorrenza»: pare, anche se le veci non sene ancora confermate, che anche Pinerele, sia intenzionata a costruire un palaghiaccio nella periferia della cittadina: sempre secondo queste voci, ci sarebbe già il progetto. L'assessore De Cia conferma comunque che non ci sono problemi e che il palaghiaccio sarà pronte entro fine 2004. Intanto Giancarlo Gaminara, presidente della Fisi regionale ligure, l'uomo che ha messe in contato l'assessore De Cia e i responsabili delle Olimpiadi dì Torino 2006, e che fa parte del Comitato organizzatore dei Campionati del mondo dì Bormio 2005, sarà in Cile dal 15 luglio assieme alla Nazionale italiana per gli allenamenti in vista dei prossimi Mondiah. Gaminara collaborerà con i responsabili del settore organizzativo degli azzurri. [r. p.] Gaminara, presidente regionale Fisi

Persone citate: De Cia, Gaminara, Giancarlo Gaminara, Roberto De Cia

Luoghi citati: Bormio, Cile, Savona, Torino