Anguria al rhum nel frigorifero del single

Anguria al rhum nel frigorifero del single LA GOLA Anguria al rhum nel frigorifero del single «Cerco l'estate tutto l'anno e aU'improwiso eccola qua, lei è partita per le spiagge e sono solo quaggiù in città», cantava qualche anno fa Adriano Celentano. Ma che lei sia partita per le spiagge o che voi siate single da tempo, il problema non cambia: cosa tenere.in frigo sotto la canicola? In primo luogo non dovranno mai mancare le bollicine: ossia una bottiglia di champagne (la marca che preferite, data la stagione potete anche prò* un rosé come il Billecart Saloon) o anche un brut nostrano tipo Bru- , no Giacosa: se tornate a casa da solo con il magone ve lo fa passare e se invece toniate in compagnia aiuta a sciogliere il ghiaccio. Un'anguria: meglio se siringata al rhum. Ossia preparata in modo che il sapore della polpa si intrecci con quello del distillato di canna. Perché così, mentre siete neghittosamente seduti al tavolo di un bar in piazza Vittorio o nel Quadrilatero Romano potrete sempre lanciare l'idea alla Ecce Bombo: perché non andiamo a casa.mia a mangiare l'anguria? A qualcuno l'anguria non piace e dirà subito di no, magari invece il lei o il lui che vi interessa avrà una scusa buona per seguirvi. E poi naturalmente il rhum sarà una piacevole sorpresa (diffidate sempre da chi non ama i superalcolici, soprattutto d'estate). Una pianta di menta: in teoria è megho averla in vaso sul balcone, perché dura di più, ma va bene anche tenerne in frigo un ciuffetto di foghe magari in un bicchiere d'acqua. Le foghe di menta sono indispensàbili per fare il tè alla menta, per fare i carpacci con il tonno, per preparare il Mohito. Anche qui potrete sempre dire, neghittosamente seduti al tavolo di un) bar: qui il Mohito fa veramente schifo perché non si va a berlo da me? Il pericolo è che non sappiate prepararlo e facciate una figuraccia, ma se qualcuno vi ha seguito fin nella vostra tana magari è già ben disposto e vi perdonerà.

Persone citate: Adriano Celentano, Bombo, Giacosa